🇮🇱🇵🇸 Il conte Folke Bernadotte, presidente della Croce Rossa svedese negli anni Quaranta, non era un rivoluzionario, ma un uomo che, durante la carneficina della Seconda Guerra, tentò almeno di strappare vite alla barbarie nazista.
-
@guerrillastickers @lorcon
No io vorrei sapere cosa ci direbbe la gente, quell* che non militano in alcuna organizzazione politica.Il sette ottobre sappiamo piuttosto bene cosa è successo. Anche perchè chi ha compiuto i massacri al Nova e nei Kibbutz si è premurato di documentare il tutto e di diffonderlo via social. Tra l'altro faccio notare che la scelta di colpire le comunità nei kibbutz, ovvero un pezzo di popolazione che a) è all'opposizione b) è stata quella che storicamente è ha fornito le basi ai movimenti pacifisti c) era attiva in azioni di solidarietà con i gazawi ha significato mettere in chiaro fin da subito da parte di Hamas e JIP che volevano andare allo scontro direttamente con altre merde come loro (i vari smotrich). Poi probabilmente non avevano previsto il fatto che Hezbollah si sarebbe squagliato come neve a ferragosto e che in Cisgiordania non sarebbe avvenuta nessuna insurrezione.
-
Il sette ottobre sappiamo piuttosto bene cosa è successo. Anche perchè chi ha compiuto i massacri al Nova e nei Kibbutz si è premurato di documentare il tutto e di diffonderlo via social. Tra l'altro faccio notare che la scelta di colpire le comunità nei kibbutz, ovvero un pezzo di popolazione che a) è all'opposizione b) è stata quella che storicamente è ha fornito le basi ai movimenti pacifisti c) era attiva in azioni di solidarietà con i gazawi ha significato mettere in chiaro fin da subito da parte di Hamas e JIP che volevano andare allo scontro direttamente con altre merde come loro (i vari smotrich). Poi probabilmente non avevano previsto il fatto che Hezbollah si sarebbe squagliato come neve a ferragosto e che in Cisgiordania non sarebbe avvenuta nessuna insurrezione.
@lorcon @guerrillastickers
Grazie mille. Tu hai un'idea anche di cosa voglia, o anche solo di cosa potrebbe volere, la gente oggi in Palestina? Soluzione a due stati, con che confini? Soluzione a uno stato? Soluzione senza stato? -
Grazie mille. Tu hai un'idea anche di cosa voglia, o anche solo di cosa potrebbe volere, la gente oggi in Palestina? Soluzione a due stati, con che confini? Soluzione a uno stato? Soluzione senza stato?@lorcon @guerrillastickers
A prescindere da questo, che mi sa che è anche difficile da sapere ora, penso che la strada migliore per aiutarli e al contempo cominciare a liberarci un po' anche noi sarebbe questa, https://todon.nl/@jones/115270885360792176 -
A prescindere da questo, che mi sa che è anche difficile da sapere ora, penso che la strada migliore per aiutarli e al contempo cominciare a liberarci un po' anche noi sarebbe questa, https://todon.nl/@jones/115270885360792176@jones @lorcon Comunque, per concludere, i miei dubbi su molte idee fisse che avevo sono partiti quando alcunx militanti del Fauda, dopo il 7 ottobre, mi hanno detto che l'adesivo che diffondevo "FUCK ISRAEL, FUCK HAMAS, FREE PALESTINE" era assolutamente fuori luogo in questo periodo storico. Ho pensato che forse era più logico ascoltare loro, che una mia idea, per quanto coerente coi miei ideali.
E ho smesso di stamparlo. Ho sbagliato? Non lo so, posso sempre ristamparlo però.