Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

It's wild how my 3d printer is much easier to use than my 2d printer.

Uncategorized
6 5 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @aeva Might be fine if the most "gaming" you'll be doing is playing Half Life 2 at minimum settings, that is if a PC even shows up at your door instead of a brick.

read more

• @informapirata @game @informatica

Non sono d'accordo.
    Se da oggi decidiamo che l'additivo x non può esserci nei cibi (magari si è scoperto sia cancerogeno) io metto un divieto.
    Se è difficile per te toglierlo dai tuoi prodotti, o costerebbe troppo, o hai già pronti container di cibo, non è un problema mio. Ho deciso che non puoi venderlo e ti adegui, altro che compensazione.

Il problema (nella metafora) è che qui stiamo dando a DAZN il potere di indicare gli additivi proibiti quotidianamente

read more

• @Kir la questione è diversa perché il Diritto d'autore viene tutelato da sempre su internet e fuori da internet, proprio in quelle modalità di copia e rielaborazione , mentre nel caso della trasmissione di contenuti pirata, da sempre una tolleranza nei confronti delle Infrastrutture e la responsabilità è sempre attribuita all'attore principale. In questo caso il cambiamento di una legge deve tenere conto delle esigenze di sostenibilità dei settori colpiti

@game @informatica

read more

• @bryan lol. Not so far. But, I have only just gotten all the pieces put together and plugged in. I have to level it, but that requires adjust the limit switch and I'm tired of squinting into the dark underneath the printer to find a tiny screw, so I'm going to wait until tomorrow. But I already hate the hobby. Maybe it'll improve. I suspect I'll probably print the three things I need to print (things I need because I'm penny wise and pound foolish) and then never touch it again.

read more

• @informapirata @game @informatica

Ecco vedi quello che intendevo: il primo punto è quello centrale e importante. Ed il motivo per cui è gravissima la legge.

Ma la difficoltà o eventuale infattibilità tecnica non è un problema che deve porsi il legislatore: io ti dico cosa devi fare per legge e sta a te trovare un modo di farlo.

Se no diamo ragione anche ai colossi AI che dicono che se rispettano i diritti d'autore mica riescono ad allenare i loro LLM. (Stessi discorsi)

read more

• ./.
    @game ti ricordo infine che tutti questi adempimenti assurdi devono essere praticati senza che Cloudflare riceve un solo euro per il disturbo. Questo rende la legge in questione come particolarmente odiosa perché non è pensabile in uno stato di diritto che dall'oggi al domani un operatore privato sia costretto ad aumentare i costi di gestione a causa di una legge malscritta voluta da un'altra lobby economica

@Kir @informatica

read more

• @economia @fucinafibonacci @DarioZanette mi ero fatto un sacco di idee sbagliate.
    Ieri sera guardavo sul sito della renault la parte "consumi e costi" .
    Con la mia percorrenza annua, la R4 mi farebbe risparmiare poco più di 1000€ anno.
    Per ammortizzare la differenza di costo di acquisto la R4 dovrebbe vivere 15 anni.
    SEO.

read more

• @game al di là del fatto che eseguire ordini di blocco immediati senza un controllo giudiziario preventivo è una follia giuridica e un precursore della censura, il blocco selettivo di contenuti tramite DNS pubblico (1.1.1.1) è un incubo da applicare senza compromettere il funzionamento del servizio. Inoltre gli ordini di blocco rapidi e automatizzati, generano l’oscuramento involontario di siti e servizi perfettamente legittimi.
    Insomma non è impossibile, ma è insostenibile
    @Kir @informatica
    ./.

read more
Post suggeriti