Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

"Linux is too complicated for anyone"

Uncategorized
5 3 21

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Non dimentichi di mettermi nel sacchetto anche un paio di chili di Funko Pop

    read more

  • 일본 쇼와 시대에는 미소라 히바리라는 국민적 가수가 계셨다. 그녀는 울면서도 노래할 수 있었는데, 이것은 어떤 특수한 훈련 덕분이라고 알려져 있었다.

    read more

  • @kenobit dove lo hai trovato? Allungo sempre l'occhio nei mercatini dell'usato, ma dalle mie parti più che piatti e madonne non si trovano di solito

    read more

  • @Kahte @GillesLeCorre2 uaooo! Quelle élégance dans la mise en place! Vous mangez avec les "bâtonnets" chinois ?

    read more

  • Concordo.
    read more

  • @Zambunny @vonblubba (nel mio caso, cerco bene o male di rendere la vita semplice — o quantomeno non ostacolarla artificialmente — ad eventuali front-endisti che vogliano scrivere un'interfaccia alternativa, e ha pure funzionato, ma io quella roba¹ nel mio tempo libero non voglio toccarla :D )

    ¹ non le interfacce grafiche, le librerie per scrivere interfacce grafiche

    read more

  • @Zambunny @vonblubba chi programma software open source di questo genere spesso lo fa anche perché ha un'esigenza, la risolve, e poi gli sembra stupido non condividere con gli altri la soluzione, supponendo che ci siano altri con lo stesso problema *e le stesse preferenze*.

    Ma se uno sta sviluppando software per risolvere un suo problema, lo fa nel modo che per lui risulta comodo, non va a complicarsi la vita per sviluppare una soluzione che magari per altri è più comoda e accessibile, ma per lui è peggio.

    E quindi gli sviluppatori back-end sviluppano tool da riga di comando, perché è quello che usano, e troverebbero molto fastidioso dover litigare con un tool grafico, oltre a non essere capaci di scriverlo.

    (potrebbe esserci dell'esperienza personale qui dentro O:-) )

    read more

  • «Dai diamanti non nasce niente,
    dal letame nascono i fior.»

    read more
Post suggeriti
  • Good reads.

    Uncategorized freebsd linux
    1
    0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Good reads. #FreeBSD Cheat Sheet for #Linux Adminshttps://blog.hofstede.it/freebsd-cheat-sheet-for-linux-admins/It is worth bookmark.
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    The Chrome/112 AI slop bots are still out there. 2 of our sites we host had 3 million hits each over the last month. #noai #fuckai #aislop
  • 0 Votes
    5 Posts
    36 Views
    @Titan80 @emanuelecariati da persona che usa Linux da tempi immemori e che passa metà della vita su terminale: il terminale non serve veramenteora, *evidentemente* il terminale è l'interfaccia più comoda che sia mai stata inventata dal genere umano, e la tastiera è l'unico modo ergonomico di interagire con il computer (non sono sarcastica, *per me* lo sono, ma è un gusto come un altro).ma se per qualche strana ragione non hai il mio stesso gusto, non c'è bisogno di sforzarsi per usare il terminale, non è necessariamente più potente, più efficiente, più /vero linux/ o altre cose del genere, semplicemente è un modo diverso di fare le cose che per alcune persone è meglio e per altre è peggio.l'unica cosa in cui trovo che il terminale abbia vantaggi innegabili è nella facilità con cui si può scrivere documentazione: basta solo testo, senza stare a fare screenshot o peggio ancora video. Ah, e nel supporto remoto, perché al telefono o su una chat testuale è tutto sommato più facile dettare dei comandi e farsi leggere le risposte che non stare a descrivere un'interfaccia grafica.
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    It's time for an #introduction.I'm glad to meet you! I'm the barista and main administrator of the bsd.cafe and illumos.cafe instances (and other projects), a computer science enthusiast who's been fascinated by technology since childhood. I'm a big supporter of open-source solutions and enjoy working with #BSDs as well as #illumos based OSes and #Linux systems. I enjoy #music and #photography. I've been an avid traveler and am now looking forward to getting back to traveling.I'm married to a wonderful wife and strive to live each day with a positive attitude,making the most of every day to improve our lives.I like writing blog articles, especially tech ones (https://it-notes.dragas.net) and, from time to time, some of them are widely appreciated, especially in the open-source community.Thank you for passing by and reading my introduction, enjoy your stay here in the #fediverse