🧙♂️ Cronache di una Rottamazione Annunciata
-
Oggi, nel regno dei bit e dei pixel bruciati, un vecchio guerriero cade sul campo:
un laptop fedele, che ha visto troppi boot, troppi apt upgrade,
e persino qualche Dance Monkey a scatti.Il suo glorioso schermo ormai mostrava chiazze nere come buchi neri di pixel,
il tasto di accensione viveva di corrente alternata spirituale,
e l’alimentazione era più instabile di un Wi-Fi da campeggio.
Insomma: era tempo di dargli pace.Prima del suo ultimo respiro digitale, il suo disco verrà purificato
non con un banale rm -rf / (che lascia fantasmi recuperabili con un pendrive malandrino),
ma con l’antico rituale dello #shred — la magia che riscrive il caos sopra ogni byte.Un solo passaggio. Nessuna pietà. Nessun file da recuperare.
Solo silenzio magnetico e pace elettronica.Così finisce la gloriosa epopea di questo HP 255 G4,
che da domani tornerà polvere d’alluminio e plastica,
ma lascerà dietro di sé solo zeri… e onore.E non temete, perché il laboratorio di Snow non resta mai vuoto:
ci sono altri cinque veterani pronti a prendere il posto,
uno per ogni nuova avventura di rete, di musica e di byte.sudo shred -v -n 1 /dev/sda
-
undefined digidavidex@mastodon.uno shared this topic
-
Oggi, nel regno dei bit e dei pixel bruciati, un vecchio guerriero cade sul campo:
un laptop fedele, che ha visto troppi boot, troppi apt upgrade,
e persino qualche Dance Monkey a scatti.Il suo glorioso schermo ormai mostrava chiazze nere come buchi neri di pixel,
il tasto di accensione viveva di corrente alternata spirituale,
e l’alimentazione era più instabile di un Wi-Fi da campeggio.
Insomma: era tempo di dargli pace.Prima del suo ultimo respiro digitale, il suo disco verrà purificato
non con un banale rm -rf / (che lascia fantasmi recuperabili con un pendrive malandrino),
ma con l’antico rituale dello #shred — la magia che riscrive il caos sopra ogni byte.Un solo passaggio. Nessuna pietà. Nessun file da recuperare.
Solo silenzio magnetico e pace elettronica.Così finisce la gloriosa epopea di questo HP 255 G4,
che da domani tornerà polvere d’alluminio e plastica,
ma lascerà dietro di sé solo zeri… e onore.E non temete, perché il laboratorio di Snow non resta mai vuoto:
ci sono altri cinque veterani pronti a prendere il posto,
uno per ogni nuova avventura di rete, di musica e di byte.sudo shred -v -n 1 /dev/sda
@snow
Io invece mi sa che rifaccio lo swap e rimetto il mio pc nel case basso -
@snow
Io invece mi sa che rifaccio lo swap e rimetto il mio pc nel case basso@DigiDavidex @snow puoi sempre fare uno swapfile
-
@snow
Io invece mi sa che rifaccio lo swap e rimetto il mio pc nel case basso@snow
Riecco il mio caro vecchio case slim, invece l'altro credo che finirà al ferraccio tanto questa scheda mamma non vedrà mai una scheda video dedicata, per il momento non mi serve, e se mi servirà cambierò completamente PCcione. Quando troverò la voglia comprerò tutti i cavi lunghi e lo metterò sulla mensola