Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Perché se usassimo il futuro nessuno capirebbe un cazzo?

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Evviva i maschi sono fortissimi!!!

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Evviva i maschi sono fortissimi!!!
  • Lucidare il palco – oscurare il dissenso.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Lucidare il palco – oscurare il dissenso. Sanremo: sponsor fossili, fogli di via e controcanti@anarchia Se il Festival di Sanremo è davvero – come si ripete ogni anno – “lo specchio del Paese”, l’immagine riflessa quest’anno è nitida. Da una parte il blue carpet davanti al Teatro Ariston, illuminato e brandizzato dagli sponsor principali: Eni...
  • Certe volte dovrei imparare a starmi zitta.

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Certe volte dovrei imparare a starmi zitta. Una persona che su un mio racconto (ora solo un'idea) si è già messa a criticare perché il protagonista "Filippo" è un uomo. E non ci sono personaggi femminili se non in ruolo secondario, sullo sfondo. Ora, io più che una critica mi sarei aspettata delle proposte. Se ho scelto il nome "Filippo" è perché in greco vorrebbe dire "amore per i cavalli" e lui ama gli animali. Poi, per le scene comiche presenti, se avessi messo una donna, mi avrebbero accusato di sessismo e bodyshaming ugualmente. Quindi, se invece di fare critiche che non stanno in piedi, mi avessero proposto idee su una storia alternativa con protagonisti uomini e donne? Ok c'è il non-binary virus senziente ma dopodiché? Non ci si può lamentare se poi la gente parla di "woke" estremista e cavolate varie. Se si raggiungono queste derive, le nostre argomentazioni diventeranno giuste ma fallimentari allo stesso tempo. E per cosa? Per problemi di comunicazione.
  • 0 Votes
    7 Posts
    0 Views
    @lysander @tleilax @juIn teoria il ragionamento non fa una grinza, ma le patate da seme sono sempre prodotte in un contesto che offre una maggiore protezione da parte di vettori di virus e altri agenti patogeni rispetto alle piante coltivate in condizioni ordinarie. Il risultato è che le piante nate da tuberi "riciclati" hanno una produttività decisamente inferiore a causa dell'accumulo di virosi e altre patologie infettive.