vabbuò dimenticai il cellulophono a casa
-
la cosa A MIO DIRE STRANINA è che lo smartwatch, connesso solitamente con bluetooth, nonostante il telefono sia a circa 2km di distanza
MI MANDA LE NOTIFICHE
è l'evoluzione della specie?
io ho paura
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
la cosa A MIO DIRE STRANINA è che lo smartwatch, connesso solitamente con bluetooth, nonostante il telefono sia a circa 2km di distanza
MI MANDA LE NOTIFICHE
è l'evoluzione della specie?
io ho paura
@las_lallero qual è la certezza che il cellulare sia a casa?
-
@las_lallero qual è la certezza che il cellulare sia a casa?
@oblomov che quando ho provato a chiamare (dato che mi arrivavano le notifiche, pensavo fosse in borsa) ha risposto il moroso, che era INDEED a casa
-
@oblomov che quando ho provato a chiamare (dato che mi arrivavano le notifiche, pensavo fosse in borsa) ha risposto il moroso, che era INDEED a casa
@las_lallero ma come cazzo ti arrivano le notifiche allora?
-
@las_lallero ma come cazzo ti arrivano le notifiche allora?
@oblomov SI STANNO EVOLVENDO può essere un collegamento wifi tipo quello dei dispenser di cibo per animali? Che li connetti una volta alla rete di casa (la stessa con la quale è connesso il cellulare) e, grazie alla condivisione della stessa linea, ti arrivano le notifiche?
-
@oblomov SI STANNO EVOLVENDO può essere un collegamento wifi tipo quello dei dispenser di cibo per animali? Che li connetti una volta alla rete di casa (la stessa con la quale è connesso il cellulare) e, grazie alla condivisione della stessa linea, ti arrivano le notifiche?
@las_lallero @oblomov
Sì, direi wi-fi e rimbalzo con altri dispositivi in zona, stile airtag ma con la scheda completa.
Incidentalmente, i cellulari in qualche modo sanno quasi sempre dove sono, se non è gps è tramite le celle, se non quelle comunicando coi dispositivi nei paraggi. -
@las_lallero @oblomov
Sì, direi wi-fi e rimbalzo con altri dispositivi in zona, stile airtag ma con la scheda completa.
Incidentalmente, i cellulari in qualche modo sanno quasi sempre dove sono, se non è gps è tramite le celle, se non quelle comunicando coi dispositivi nei paraggi.@NicholasLaney @oblomov sono indecisa tra "questa cosa è l'anello mancante per l'invasione delle macchine" e "però, va che comodo"

-
@NicholasLaney @oblomov sono indecisa tra "questa cosa è l'anello mancante per l'invasione delle macchine" e "però, va che comodo"

@las_lallero @oblomov
Probabilmente tutte e due, il meccanismo di fondo è che se ho un'antenna e posso comunicare con dispositivi che sanno la loro posizione (meglio tre) posso sempre stabilire la mia posizione in maniera precisa. -
@las_lallero @oblomov
Probabilmente tutte e due, il meccanismo di fondo è che se ho un'antenna e posso comunicare con dispositivi che sanno la loro posizione (meglio tre) posso sempre stabilire la mia posizione in maniera precisa.@NicholasLaney @las_lallero al solito il problema non è ciò che è tecnicamente possibile, ma chi ne ha il controllo (degli strumenti e dei dati)