Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@nizu

Uncategorized
12 4 0
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    2 Views
    @bianot Che io sappia esistono diversi studi sul sonno che avrebbero dimostrato che stare davanti a uno schermo quando è sera riduce la produzione di melatonina e quindi ti fa dormire di meno con tutto quello che ne segue. Questo perché il cervello "crede" (a causa della luce dello schermo) che sia ancora giorno e ti incasina i ritmi circadiani secondo i quali quando fa buio si deve andare a nanna. Poi sicuramente affaticare gli occhi leggendo molto non fa bene e questo a qualsiasi ora...
  • 0 Votes
    4 Posts
    10 Views
    @Alberto personalmente mi sono trovato meglio con WaterFox. Tra i problemi di LibreWolf il supporto mancante per JPEG XL (almeno quando l'ho provato) ed una eccessiva rigidezza nel non permettere certe cose anche contro la mia volontà (tipo configurare Google come possibile motore di ricerca con shortcut g, se non ricordo male; è un po' che non lo provo)
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    RE: https://mastodon.uno/@carin/115547454637183851Suggerisco caldamente di seguire questa forza della natura. Non è solo brava nel suo lavoro, ha proprio una mente "fediversata". @carin sono felice tu sia qui, se hai bisogno di aiuto per ambientarti, CHIEDI! Se hai bisogno di aiuto usa l'hastag #mastoaiuto c'è la comunità a rispondere.PS: qui due cose devi tenere presente: 1) usa sempre gli hastag nei post così è più facile essere "scopert*", 2) usa l'ALT per descrivere le immagini, l'inclusione è parte della cultura del fediverso.
  • Linari a me

Uncategorized linux desktop mastoaiuto
    2
    0 Votes
    2 Posts
    16 Views
    @Gabrielebu ciao! Intanto se parli di linux per ampliare la platea ti consiglio sempre di aggingere il tag al gruppo @linux FediLUG questo: @linux@diggita.com (puoi aggingerlo anche ora) Per il resto anch'io dopo una parentesi mac os sono passato a fedora con grandissime soddistazioni, il alternativa c'è la versione lorena di @ufficiozero che ricorda molto mac os e che potrebbe essere un ottima soluzione.