Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Publishers Weekly has named my novel DEATH OF THE AUTHOR a Best Book of the Year, ๐Ÿ˜ƒ๐Ÿ‡ณ๐Ÿ‡ฌ๐Ÿ‡บ๐Ÿ‡ธ๐Ÿค–๐Ÿฆฟ๐Ÿฌ.

Uncategorized
1 1 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Otttoz Be', se pensiamo che Islam ed estrema destra dicono fondamentamente le stesse cose solo in modo diverso...

read more

• Ci sono cose da fare ogni giorno:
    lavarsi, studiare, giocare,
    preparare la tavola,
    a mezzogiorno.
    Ci sono cose da fare di notte โ€ฆ https://cctm.website/gianni-rodari-ci-sono-cose/

Gianni Rodari

read more

• @Natasha_Jay Where?!?

read more

• @Dunpiteog

read more

• @pietro395

Interessante, ma...

Ci sono due trade-off che per me rendono inaccettabile questo setup.

LLM remoto. Non credo neanche un po' al fatto che non venga in qualche modo salvato o ingerito perchรฉ la mancanza di fiducia รจ un mio bias.

Il solito discorso etico sull'addestramento degli LLM a scapito della sistematica violazione del diritto d'autore

Dare accesso in scrittura ai canali di comunicazione che impersonano me come individuo o che hanno accesso alle mie risorse di computing, a qualcosa di cui non ho il controllo e che potrebbe allucinare in qualunque momento.

Alla fine erano 3.

Insomma, se devo riassumere con una metafora, mi sembra la classica situazione de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hide" (inteso nel senso dello sperimentare su di sรฉ gli effetti di farmaci ignoti, un clichรฉ di fine '800).

Riconosco il pregio tecnico della soluzione, ma anche che รจ un gioco a cui non vorrei rischiare di giocare. Forse con account completamente burner, inclusi i feed RSS, ma non con i gruppi telegram con persone vere per dire. Ma questo apre un altro capitolo sull'aspetto etico... Quindi boh.

Comunque bel set-up!

read more

• Ragioniamo insieme.

A mio avviso la dicitura di sesso sui documenti dovrebbe proprio essere tolta.

Se ci pensiamo non serve assolutamente a nulla se non allษœ tuษœ partner e in alcuni casi specifici al tuo medico.

Perchรฉ lo deve conoscere lษ™ cassierษ™ del Pam o lษ™ vigile dell'angolo non si รจ mai capito.

read more

• Lo stato di New York potrebbe essere il sesto a introdurre una moratoria su nuovi data center. Un fronte bipartisan sempre piรน vocale, in nome dell'affordability (e non solo), รจ in rotta di collisione con l'ordine esecutivo di Trump.

Si parva licet (componere magnis), ma in Italia come siamo messi a progetti di data center, visto il nostro mix energetico?

https://www.wired.com/story/new-york-is-the-latest-state-to-consider-a-data-center-pause/

read more

• ๆ—ฉๆ™ฉ้–“ ์†Œํ”„ํŠธ์›จ์–ด ์—”์ง€๋‹ˆ์–ด ์ปค๋ฎค๋‹ˆํ‹ฐ๋กœ์„œ์˜ ่ฏๅˆๅฎ‡ๅฎ™๋ฅผ ์–ดํ•„ํ•˜๋Š” ้Ÿ“ๅœ‹่ชž ๊ธ€์„ ํ•˜๋‚˜ ์จ ๋ด์•ผ๊ฒ ๋‹ค.

read more
Post suggeriti