Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Già, perché?(Corriere)

Senza categoria
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • I always wonder if public transport in could have been free if we hadn't implemented this stupid billion euro check-in system.

per saperne di più

• @QuasiMagia io mi ero iscritta a 18 anni nelle liste scrutatori.
    Qui a Sangio fanno fatica a trovare le persone, perché molti rinunciano.
    Per il referendum mi hanno proprio chiamato sul cellulare perché cercavano con urgenza una segretaria. Anni fa conoscevo la direttrice dell'anagrafe che mi usava come "jolly" ogni volta che avevano bisogno di coprire scrutatori mancanti. Devono aver conservato il mio numero 😂😂😂
    Stavolta sono stata proprio ufficialmente sorteggiata tra i sostituti.

per saperne di più

• @thedarktangent @yawnbox I don't know.

per saperne di più

• @francina1909 Io mi iscrissi alle liste tanti anni fa, ma se non sei ammanicato qui col cacchio che ti chiamano... Anzi piuttosto chiamano il cuggino da fuori lista

per saperne di più

• @sabrinaweb71
    Credo che non serva un permesso a lavoro, ma che sia un'assenza giustificata.

per saperne di più

• Come ha affermato l'eurodeputata francese, Nathalie Loiseau, “non è il rispetto per i morti che chiedono; è il diritto di insultare e odiare i vivi che non assomigliano a loro. Non è la libertà di parola che difendono, è la normalizzazione del loro estremismo. In America, come in Europa”

per saperne di più

• Così ci troviamo davanti al paradosso che chi in questi anni non ha fatto altro che diffondere narrazioni tossiche e rivendicato il “diritto” a usare un linguaggio violento e offensivo che mette a rischio vite ed espone soprattutto le fasce più fragili e vulnerabili della società, senza subirne conseguenze, utilizza ora la retorica della libertà di parola per giustificare quella stessa violenza, e per legittimare altra violenza e nuove forme di censura di autoritaria

per saperne di più

• L'obiettivo è chiaro: elevare Kirk allo status di martire della causa di destra per legittimare ancora di più le proprie posizioni e togliere ulteriore spazio all’opposizione politica.

“Il martirio è un'operazione sociale che trasforma un atto di violenza moralmente e socialmente inaccettabile in una narrazione”, spiega lo storico Pierre-Marie Delpu. “In questo caso specifico, l'estrema destra sta costruendo una trama dove c’è una persecuzione da parte di un unico carnefice: la sinistra”

per saperne di più
Post suggeriti