Putiniani italiani (senza voler sottovalutare leghisti e 5stelle!).
-
@fucinafibonacci @attualita Marco Rizzo che si definisce comunista ma ragiona esattamente come l'estrema destra. Mettere un Bandecchi o un Vannacci in confronto coi suoi discorsi, ho paura siano una specie di fotocopia
@elettrona @fucinafibonacci @attualita rossobruni, fascisti rossi nostalgici dello Stalinismo.
-
@elettrona @fucinafibonacci @attualita rossobruni, fascisti rossi nostalgici dello Stalinismo.
-
@fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita Estremismo.Malefico qualunque colore politico gli si voglia dare.
Anche Ceausescu era comunista e quanti cavolo di morti (e poveri) ha fatto? -
@fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita Estremismo.Malefico qualunque colore politico gli si voglia dare.
Anche Ceausescu era comunista e quanti cavolo di morti (e poveri) ha fatto?@elettrona @fucinafibonacci @attualita si possono fare tanti esempi di totalitarismi che si definiscono comunisti, oggi come in passato,ma è una contraddizione in termini.
-
@elettrona @fucinafibonacci @attualita si possono fare tanti esempi di totalitarismi che si definiscono comunisti, oggi come in passato,ma è una contraddizione in termini.
@fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita Non ricordo la filosofia da cui uscisse la citazione ma una volta ho sentito dire che il comunismo è un'idea, che può sfociare in un regime autoritario ma non è detto che accada, dipende da chi e come la mette in pratica. Il fascismo invece è sempre violento.
Io invece dico che il fascismo sia un metodo, e che non appartenga solo alla destra. Anzi, alla politica. Tipo il tale che ha sparato a Charlie Kirk, pur avendo idee opposte a quest'ultimo, si è comportato da fascista - non si mette a morte uno, non ci si nasconde sopra un tetto e si tira un proiettile addosso a una persona che parla, chiunque sia, se si crede nello stato democratico. -
@fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita Non ricordo la filosofia da cui uscisse la citazione ma una volta ho sentito dire che il comunismo è un'idea, che può sfociare in un regime autoritario ma non è detto che accada, dipende da chi e come la mette in pratica. Il fascismo invece è sempre violento.
Io invece dico che il fascismo sia un metodo, e che non appartenga solo alla destra. Anzi, alla politica. Tipo il tale che ha sparato a Charlie Kirk, pur avendo idee opposte a quest'ultimo, si è comportato da fascista - non si mette a morte uno, non ci si nasconde sopra un tetto e si tira un proiettile addosso a una persona che parla, chiunque sia, se si crede nello stato democratico.@elettrona @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita mi intrufolo, ma il tizio che ha sparato a Kirk non era di sinistra anzi era più fascista di Kirk. Lo riteneva troppo flessibile ed un traditore.
Appoggio comunque ciò che hai detto, perché si la metodologia si può applicare con diverse sfaccettature, basta vedere la Russia stalinista, applicava il comunismo la il controllo delle persone era degno di un regime fascista.
-
@elettrona @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita mi intrufolo, ma il tizio che ha sparato a Kirk non era di sinistra anzi era più fascista di Kirk. Lo riteneva troppo flessibile ed un traditore.
Appoggio comunque ciò che hai detto, perché si la metodologia si può applicare con diverse sfaccettature, basta vedere la Russia stalinista, applicava il comunismo la il controllo delle persone era degno di un regime fascista.
@betelgeuse93 @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita I miei genitori sono di centrodestra (mio padre sta voltando sempre più all'estrema grazie a TIKTOK). E uno dei discorsi che sento fare più spesso a casa è "stalin faceva più paura di hitler perché se la prendeva con tutti e hitler solo con alcuni" al che io li smonto ogni volta: peccato che io sono una di quelle persone (con disabilità) che sarebbe stata bersaglio di entrambi. Mai e poi mai accettare, percepire come sicuro, un ambiente dove qualcuno, in alto, normalizza che la morte di un essere umano possa eliminare un problema alla radice. Spoiler: neanche i femminicidi, gli stupratori, i pedofili. Più centri per persone maltrattanti (sì, inclusi anche i miliardari).
Io quando parlo di "metodo fascista" però, non mi riferisco solo a chi necessariamente mette a morte. Ma anche a chi usa la paura e la manipolazione. Anche su cose banali. Non ricordo se in est Europa o in uno Stato USA, anni fa c'è stato un gruppo di sedicenti "attivisti" che aveva danneggiato non so quale wi-fi pubblico, creando problemi grandissimi a chi utilizzava sistemi operativi iOS. La "no iOS zone". Quelli lì, a casa mia, sono metodi fascisti. Che parli di tech, di animali, politica o qualsiasi argomento.
Su Kirk invece, sì, ho sentito questa storia che Tyler Robins o come si chiamava, fosse un seguace di Nick Fuente. Sempre se ricordo bene i nomi. Perché alla fine io certe cose le considero rumori di fondo quando sono davanti a un ragazzo di 22 anni che ha deciso di nascondersi su un tetto e sparare a uno di 31. Lì è proprio sintomo di umanità fallita. Senza distintivi o colori. -
@betelgeuse93 @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita I miei genitori sono di centrodestra (mio padre sta voltando sempre più all'estrema grazie a TIKTOK). E uno dei discorsi che sento fare più spesso a casa è "stalin faceva più paura di hitler perché se la prendeva con tutti e hitler solo con alcuni" al che io li smonto ogni volta: peccato che io sono una di quelle persone (con disabilità) che sarebbe stata bersaglio di entrambi. Mai e poi mai accettare, percepire come sicuro, un ambiente dove qualcuno, in alto, normalizza che la morte di un essere umano possa eliminare un problema alla radice. Spoiler: neanche i femminicidi, gli stupratori, i pedofili. Più centri per persone maltrattanti (sì, inclusi anche i miliardari).
Io quando parlo di "metodo fascista" però, non mi riferisco solo a chi necessariamente mette a morte. Ma anche a chi usa la paura e la manipolazione. Anche su cose banali. Non ricordo se in est Europa o in uno Stato USA, anni fa c'è stato un gruppo di sedicenti "attivisti" che aveva danneggiato non so quale wi-fi pubblico, creando problemi grandissimi a chi utilizzava sistemi operativi iOS. La "no iOS zone". Quelli lì, a casa mia, sono metodi fascisti. Che parli di tech, di animali, politica o qualsiasi argomento.
Su Kirk invece, sì, ho sentito questa storia che Tyler Robins o come si chiamava, fosse un seguace di Nick Fuente. Sempre se ricordo bene i nomi. Perché alla fine io certe cose le considero rumori di fondo quando sono davanti a un ragazzo di 22 anni che ha deciso di nascondersi su un tetto e sparare a uno di 31. Lì è proprio sintomo di umanità fallita. Senza distintivi o colori.@elettrona @betelgeuse93 @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita purtroppo non sempre destra, sinistra, fascismo, comunismo, e qualsivoglia altra etichetta, vanno di pari passo con la non violenza.
-
@elettrona @betelgeuse93 @fabriofabrio @fucinafibonacci @attualita purtroppo non sempre destra, sinistra, fascismo, comunismo, e qualsivoglia altra etichetta, vanno di pari passo con la non violenza.
@federicobonfiglio @elettrona @betelgeuse93 @fabriofabrio @attualita ma davvero c'è qualcuno che dà un giudizio politico su Marco Rizzo? Un Pio e Amedeo che deve arrivare all'età in cui incasserà la pensione da parlamentare?
-
@federicobonfiglio @elettrona @betelgeuse93 @fabriofabrio @attualita ma davvero c'è qualcuno che dà un giudizio politico su Marco Rizzo? Un Pio e Amedeo che deve arrivare all'età in cui incasserà la pensione da parlamentare?
@fucinafibonacci @federicobonfiglio @elettrona @fabriofabrio @attualita che bestia. Ah che bella l'Italia degli onorevoli fulgidi esempi di rettitudine.
Una volta gli onorevoli erano intellettuali, Gramsci, Matteotti, De Gasperi...
Ora rischiano di non passare le selezioni per Temptation Island per basso QI.