Ed eccolo dicembre!
-
E per dicembre quattro cose si stagliano all’orizzonte: due concerti e due laboratori!
Normalmente evito (o vengo evitato) i concerti natalizi, e invece quest’anno ho ben due occasioni per far musica:
❅ il 7 dicembre a Follina, dove sarà un concerto tutto tranne che natalizio, ci sarà un bell’ensemble che suonerà Fauré, Luis Piau che leggerà dei contatti fra quel musicista e Proust, e io che canterò due meravigliose chanson, quando mai mi capita.
❅ il 20 dicembre alla Pieve di San Floriano dove ritornerà, per mezzo concerto (l’altra metà sarà a cura del coro La Pieve), Ottetto Instabile a riproporre parte di un vecchio bellissimo programma, Carols, con musiche per il Natale provenienti dal medioevo britannico (e poi canterà due arie leggere una mia giovane allieva).
Invece torna, come sarà per ogni mese fino a maggio, il weekend dedicato a La Voce a Pezzi, per dicembre il 13 e il 14. Per cui se si vuole fare un po’ di ripasso sull’uso della propria voce, o scoprirne aspetti poco praticati, ecco giunto il momento. I miniworkshop sono così articolati:
sabato 13 dicembre 2025
✦ ore 10 – 12 ✦ Maschera!
✦ ore 14:30 – 16:30 ✦ Le terze ingannatrici
✦ ore 17 – 19 ✦ Oltre il diaframma
✦ ore 21 – x ✦ Jam session!domenica 14 dicembre 2025
✦ ore 10 – 12 ✦ Vocali anteriori
✦ ore 14:30 – 16:30 ✦ Unisono
✦ ore 17 – 19 ✦ Cantare nello spazioÈ tutto spiegato, e da lì è possibile iscriversi, nella pagina dedicata.

E, sempre per dicembre, partirà il Laboratorio Quattrocento alla Scuola Civica Musicale ‘Bruno Maderna’, che si articolerà in otto incontri alla scuola, aperto a tuttituttitutti, cantanti e strumentisti di qualunque moderno strumento – che se stiamo ad aspettare vielle, liuti e arpe storiche si sta zitti e mai si farà 🙂
Posto qui la locandina: per informazioni e iscrizioni ci si rivolge alla Scuola Civica Musicale, chiamando il 0458030325 (di pomeriggio) o mandando un messaggio Whatsapp al 3533571806

Ho finito. Ci incroceremo da qualche parte. Buon dicembre, resisti che poi arriva Natale 🙂
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on