Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Piccola pulizia di primavera su #snowfan.it

Fediverso
1 1 0
  • Piccola pulizia di primavera su .it

In questi giorni ho fatto un po’ di ordine negli account, ho lasciato attivi solo quelli che almeno hanno scritto o condiviso un post.

Ho cancellato anche l’account della mia compagna, mi ha detto che non le piace e fine della storia, zero drammi ❤️

Visto che non siamo un’istanza pubblica e non ci interessano le “belle statuine” ferme in vetrina, mi sembra una scelta coerente.

Per chi preferisce guardare e basta, nessun problema, nel c’è posto ovunque e ci sono tante istanze perfette per quello.

Noi intanto snelliamo un po’ le risorse del server, anche se è già sovradimensionato, e restiamo concentrati sulla famiglia snowfan. 🙏

• oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    Mi piacerebbe moltissimo vedere altre istanze a tema Varese gestite da cittadini della provincia.Io e @Yuri_Pirovine abbiamo in cantiere la realizzazione di un breve video dove raccontiamo cos'è Varese Social e cos'è il fediverso in generale.#varese #fediverso
  • #fediverso

Fediverso fediverso
    4
    0 Votes
    4 Posts
    21 Views
    @luca un social europeo su server aws.
  • eccallà!

Fediverso fediverso mastodon
    50
    0 Votes
    50 Posts
    155 Views
    @adriananselmo sì questa è una vecchia faccenda che interessa un po' tutto il mondo open source da tipo sempre (le litigate che ho visto fare sulle distro linux e la gente con i forconi appena sentiva vagamente sussurrare le parole Apple o Microsoft :'D) e sì sono cose che si vedono pure con il discorso app, proprio perché ne esistono a bizzeffe (anche un bene, certo) ma anche solo il concetto di istanze, dove iscriversi ecc
  • 0 Votes
    4 Posts
    18 Views
    @sabrinaweb71 ti premetto alcune cose:1) il Fediverso è costituito da progetti volontari autofinanziati e quindi già c'è qualcosa di molto sbagliato nel venire qui a chiedere supporto economico2) nel Fediverso ci sono pochissimi utenti rispetto a quanti ce ne sono nei socal commerciali e i truffatori cercano tanti utenti e non pochi utenti3) i moderatori controllano capillarmente le nuove iscrizioni, in un modo che i social commerciali possono solo sognare! Quindi chi si iscrive e, senza chiedere permesso, inizia a chiedere soldi viene contattata e, se non risponde, bannataQuesto riduce drasticamente la presenza di truffatori.Il rovescio della medaglia?Gli utenti del Fediverso oggi vivono forse in un ambiente iperprotetto e questo può renderli troppo sicuri dell'ambiente; gli stessi amministratori sono poco abituati ai truffatori veri.Questo ambiente tranquillo dal punto di vista darwiniano non rinforza di certo le specie che abitano il fediverso... Da si possono creare voragini di vulnerabilità@elettrona @fediverso