Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Così non dovete andare su YouTube a cercarlo

Uncategorized
2 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @economia @fucinafibonacci @DarioZanette mi ero fatto un sacco di idee sbagliate.
    Ieri sera guardavo sul sito della renault la parte "consumi e costi" .
    Con la mia percorrenza annua, la R4 mi farebbe risparmiare poco più di 1000€ anno.
    Per ammortizzare la differenza di costo di acquisto la R4 dovrebbe vivere 15 anni.
    SEO.

read more

• @game al di là del fatto che eseguire ordini di blocco immediati senza un controllo giudiziario preventivo è una follia giuridica e un precursore della censura, il blocco selettivo di contenuti tramite DNS pubblico (1.1.1.1) è un incubo da applicare senza compromettere il funzionamento del servizio. Inoltre gli ordini di blocco rapidi e automatizzati, generano l’oscuramento involontario di siti e servizi perfettamente legittimi.
    Insomma non è impossibile, ma è insostenibile
    @Kir @informatica
    ./.

read more

• I fischi per il vicepresidente statunitense J.D. Vance durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali https://www.ilpost.it/flashes/fischi-jd-vance-san-siro/

read more

• @mapache hahaha I’ve been making the rounds asking for permission 😅

read more

• 어떤 놈이 입춘첩을 입춘대길(立春大吉)로 쓰려다 입춘대설(立春大雪)로 잘못 쓴 모양이다. 용하기는 하다.

read more

• @fenixmaster @petergleick If you had criticised his hypocrisy for having a foreign wife you would definitely be right… but you just pointed out her foreignness, so that does imply some@sort of racism

read more

• @informapirata @Kir @informatica
    In realtà non ha dato nessuna opinione tecnica, ha solo detto "non si può fare", aggiungendo analogie vaghe sul togliere la corrente a un'intera città per punire un illecito.

Analogie più calzanti sono le blacklist di indirizzi IP da cui parte spam email (che vengono bloccati impietosamente fregandosene degli usi legittimi) e la moderazione di contenuti sulle piattaforme (i video dei gol vengono rimossi da X immediatamente).

È successo in passato che Piracy Shield spegnesse servizi come Google Drive, per cui è evidente che l'Italia deve smettere di usare questo strumento.

Ma io non ho ancora capito il motivo contingente che a impedito a Cloudflare di intervenire in questo specifico caso. Forse me lo sono perso io.

read more

• @troberts I'm conflicted

I'd say we need better blurring algorithms that will blur your actual background to protect your privacy, but not the cat! the cat should be recognized and not blurred!

read more
Post suggeriti