Auguri Faber ❤️🏴☠️
-
Auguri Faber ❤️🏴☠️
Il 18 febbraio 1940 nacque a Genova Fabrizio De André. La leggenda vuole che sul grammofono di casa, per alleviare le doglie della moglie, il professor Giuseppe De André mettesse il Valzer campestre di Gino Marinuzzi, da cui anni dopo Fabrizio avrebbe tratto spunto per uno dei suoi primi brani, ovvero "Valzer per un amore".
1/2 -
Auguri Faber ❤️🏴☠️
Il 18 febbraio 1940 nacque a Genova Fabrizio De André. La leggenda vuole che sul grammofono di casa, per alleviare le doglie della moglie, il professor Giuseppe De André mettesse il Valzer campestre di Gino Marinuzzi, da cui anni dopo Fabrizio avrebbe tratto spunto per uno dei suoi primi brani, ovvero "Valzer per un amore".
1/2"Tutte le sere quando finisco un concerto desidererei rivolgermi alla gente e dire loro: tutto quello che avete ascoltato fino adesso è assolutamente falso, così come sono assolutamente veri gli ideali e i sentimenti che mi hanno portato a scrivere queste cose e a cantarle. Ma con gli ideali e con i sentimenti si costruiscono delle realtà sognate. La realtà [...] ci aspetta fuori dalle porte del teatro. E per modificarla, se vogliamo modificarla, c'è bisogno di gesti concreti, reali."
2/2 -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
Auguri Faber ❤️🏴☠️
1/2@guerrillastickers Auguri Faber

-
"Tutte le sere quando finisco un concerto desidererei rivolgermi alla gente e dire loro: tutto quello che avete ascoltato fino adesso è assolutamente falso, così come sono assolutamente veri gli ideali e i sentimenti che mi hanno portato a scrivere queste cose e a cantarle. Ma con gli ideali e con i sentimenti si costruiscono delle realtà sognate. La realtà [...] ci aspetta fuori dalle porte del teatro. E per modificarla, se vogliamo modificarla, c'è bisogno di gesti concreti, reali."
2/2@guerrillastickers mi hai accompagnato fin da quando avevo 13 Anni e continui a farlo , le tue canzoni mi ricordano sempre chi siamo ( esseri umani). Ciao Faber

-
undefined orionbelt@mastodon.uno shared this topic on