I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@gubi
Non c'รจ doppia morale.
C'รจ solo che io non voglio parlare di Palestina, tu quando parli di qualsiasi cosa arrivi sempre lร .
Non parlo di tutte le guerre, come te del resto.
Mi interessa la guerra in Ucraina.
Sarร perchรจ semplice schierarsi tra la #Russia, che per le manie di grandezza del suo dittatore vuole ricostruire, opprimendo altri popoli, l'impero sovietico ed ucraina che si difende.Io sono per aiutare UKR a difendersi, finchรจ vorranno farlo.
@mariosiniscalchi capisco che tu abbia difficoltร a riscontrare la doppia morale dei tuoi ragionamenti, ma c'รจ un modo molto semplice per toccarla con mano "dall'interno". Prendi i ragionamenti che fai per gli ucraini e sostituisci "Ucraini" con "Palestinesi", se per te vanno comunque bene non hai una doppia morale, se invece i diritti che invochi per gli ucraini (come il diritto alla difesa armata) non li invochi per i palestinesi il problema non รจ la differenza tra popoli o situazioni.
-
@gubi
Non c'รจ doppia morale.
C'รจ solo che io non voglio parlare di Palestina, tu quando parli di qualsiasi cosa arrivi sempre lร .
Non parlo di tutte le guerre, come te del resto.
Mi interessa la guerra in Ucraina.
Sarร perchรจ semplice schierarsi tra la #Russia, che per le manie di grandezza del suo dittatore vuole ricostruire, opprimendo altri popoli, l'impero sovietico ed ucraina che si difende.Io sono per aiutare UKR a difendersi, finchรจ vorranno farlo.
@mariosiniscalchi puoi parlare di guerra in Ucraina e ignorare le vittime della palestina, ma poi non lamentarti se ignorando il popolo piรน martoriato uno ti rimprovera una doppia morale.
-
@mariosiniscalchi puoi parlare di guerra in Ucraina e ignorare le vittime della palestina, ma poi non lamentarti se ignorando il popolo piรน martoriato uno ti rimprovera una doppia morale.
e l'Etiopia allora?
All'Etiopia non ci pensi?Il giochino che fai รจ facile da replicare.
Ma non รจ divertente. -
@mariosiniscalchi capisco che tu abbia difficoltร a riscontrare la doppia morale dei tuoi ragionamenti, ma c'รจ un modo molto semplice per toccarla con mano "dall'interno". Prendi i ragionamenti che fai per gli ucraini e sostituisci "Ucraini" con "Palestinesi", se per te vanno comunque bene non hai una doppia morale, se invece i diritti che invochi per gli ucraini (come il diritto alla difesa armata) non li invochi per i palestinesi il problema non รจ la differenza tra popoli o situazioni.
@gubi
UCRAINA - Armare una nazione riconosciuta dalla globalitร delle nazioni, democratica, contro un dittatore.Palestina - Armare una fazione terroristica, dittariale almeno dal 2005, che ha commesso strage 2 anni fa che ha nel suo statuto fondante la distruzione di Israele e uccisione di Ebrei.
Io ci vedo differenze.
Cmq non vedo perchรจ tu non voglia aiutare Ucraina a difendersi.
Ormai dovrebbe esserti chiaro che Putin non si vuol fermare.
E' sordo a trattative serie. -
@mariosiniscalchi @andoli73 e che ti devo dire, consulta un costituzionalista di cui ti fidi e chiedi se la spesa a debito si puรฒ sempre fare senza violare la costituzione o incorrere in procedure di infrazione europee o se invece ci vogliono delle esenzioni particolari, come รจ avvenuto per la spesa militare a debito del progetto "Rearm EU". Intanto ti agevolo un link di approfondimento da cui riporto l'estratto in figura.
https://www.ilpost.it/2025/03/04/rearm-europe-piano-commissione-riarmo/
@gubi @andoli73
Queste che hai postato son norme di bilancio europeo.
Nulla centrano con quelle ITA.
Puoi stare dentro DEFICIT, quindi fare debito fino al 3% con qualunque spesa, quindi anche sanitร , scuola etc.
Con le spese militari puoi andare oltre il 3% senza procedura di infrazione.Ma ITA รจ sempre andata in deficit anche oltre il 3% anche senza REARM Europe.
Altrimenti non si spiegherebbero i 3000 miliardi di debito accumulato nei decenni passati.