Faccio un lavorino di precisione con una lampadina led da 13 w e manca la nitidezza nei particolari
-
Faccio un lavorino di precisione con una lampadina led da 13 w e manca la nitidezza nei particolari.
Come se non ci fossero ombre e contrasti, tutto appiattito.
Sto cucendo e mi manca la precisione dell'ago del filo di alcuni segni di riferimento nel senso che vedo come fuori fuoco.
La stessa attività fatta alla luce del sole è perfetta e semplice.
Qualcuno sa dirmi se la luce a led per questioni tecniche sfuoca i particolari minimi?Oppure devo rivolgermi al mio ottico/oculista di fiducia?😅😂🤣
-
Faccio un lavorino di precisione con una lampadina led da 13 w e manca la nitidezza nei particolari.
Sto cucendo e mi manca la precisione dell'ago del filo di alcuni segni di riferimento nel senso che vedo come fuori fuoco.
Qualcuno sa dirmi se la luce a led per questioni tecniche sfuoca i particolari minimi?Oppure devo rivolgermi al mio ottico/oculista di fiducia?😅😂🤣
@liberotoncello non sono esperto ma mi viene da pensare alla temperatura della luce
leggevo che luci fredde tendono ad "appiattire" le ombre e ad affaticare gli occhi -
@liberotoncello non sono esperto ma mi viene da pensare alla temperatura della luce
leggevo che luci fredde tendono ad "appiattire" le ombre e ad affaticare gli occhi@nonnominkia
In effetti è luce fredda , devo provare a cambiarla con una luce calda .
Poi faccio sapere se nel cambio migliora qualcosa . -
@liberotoncello già che ci siamo, aggiungo, io personalmente ancora non ho capito quali lampadine fanno una buona luce, cioè una luce che illumini completamente la stanza in modo che si possa vedere, perchè attualmente dispongo di lampade che fanno una luce soffusa che fa molto ambience e fa molto figo, peró poi dopo 5 minuti ti rendi conto che non si vede niente. Dipende dai w? Dipende se è led o lampadina?
Il bulbo della lampadina nudo e crudo cosí com'è illumina tutto btw