Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Anche quest’anno sta tirando giù il sipario… e io sono ancora qui

Fediverso
1 1 0
  • Anche quest’anno sta tirando giù il sipario… e io sono ancora qui.
    Che detta così sembra normale, ma se penso che circa 8 anni fa i dottori mi davano per spacciato… beh, direi che oggi è un traguardo con i fuochi d’artificio dentro, altroché.
    E adesso… incrociando le dita… l’idea è semplice e potente, che di anni così ne passino tanti altri.
    Perché ormai il mio scopo siete voi… sì, proprio voi, abitanti del Fediverso, gente strana e meravigliosa, capace di litigare su un punto e virgola e poi fare squadra come un plotone quando serve davvero.
    È un bel posto, il Fediverso. È perfetto? No.
    Ma è vivo, e soprattutto si può migliorare… e lo faremo noi, insieme, un passo alla volta, con pazienza, ironia, e quel minimo indispensabile di sana testardaggine.
    Io mi sono promesso una cosa… cancellare i piccoli screzi del passato e guardare avanti.
    E tu? 💫✨

• digidavidex@mastodon.unoundefined digidavidex@mastodon.uno shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    “I have a dream”, disse qualcuno infinitamente più importante di me.Anch’io ho un sogno ... vedere il #Fediverso spiccare il volo, libero, senza la spazzatura dei social commerciali che cercano in ogni modo di incastrarci.Ce la faremo? Non ne ho la certezza. So solo che anche il piccolo Davide ha fatto cadere a terra il gigante Golia.Io, nel mio piccolo, ho deciso da che parte stare, farò tutto ciò che posso, ogni giorno, per difendere e far crescere questo spazio libero.E tu? Vuoi restare a guardare… o vuoi prendere la fionda e combattere insieme a me? 🙏@fediverso@fediadmin
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    https://michiyospace.altervista.org/un-anno-nel-fediverso-la-calma-che-ti-cambia-la-testa/
  • eccallà!

Fediverso fediverso mastodon
    50
    0 Votes
    50 Posts
    146 Views
    @adriananselmo sì questa è una vecchia faccenda che interessa un po' tutto il mondo open source da tipo sempre (le litigate che ho visto fare sulle distro linux e la gente con i forconi appena sentiva vagamente sussurrare le parole Apple o Microsoft :'D) e sì sono cose che si vedono pure con il discorso app, proprio perché ne esistono a bizzeffe (anche un bene, certo) ma anche solo il concetto di istanze, dove iscriversi ecc
  • 0 Votes
    1 Posts
    14 Views
    Cos'è https://diggita.com? È un'istanza Lemmy che ha un superpotere: permette di aggregare e seguire i messaggi per argomento, un po’ come nei vecchi forum e rilanciare i propri a centinaia di nuovi follower!A differenza di Mastodon anche chi ha poco seguito può raggiungere centinaia di persone semplicemente aggiungendo il tag del gruppo al proprio post: https://mastodon.uno/@diggita/113679420102615281Un modo semplice, paritario e collaborativo per dare voce a tutti nel @fediverso 💬#diggita #lemmy #fediverso