Una ricetta per le “capesante” marziane#marte @astronomiaCirca un terzo di Marte contiene ghiaccio d’acqua subito sotto la superficie polverosa.
Uncategorized
1
Posts
1
Posters
1
Views
-
Una ricetta per le “capesante” marziane
Circa un terzo di Marte contiene ghiaccio d’acqua subito sotto la superficie polverosa. Individuarne con precisione la posizione è fondamentale per i futuri esploratori umani. Uno dei modi in cui gli scienziati lo fanno è cercare forme del terreno che compaiono solo in presenza di questo ghiaccio sepolto. Queste “capesante” sono una di quelle forme diagnostiche.
https://umbertogaetani.substack.com/p/una-ricetta-per-le-capesante-marziane
-
undefined News del giorno 🔝 diggita shared this topic on
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Canali fluviali invertiti in Terra Sabaea#marte @astronomiaRicerche recenti interpretano le dorsali tributarie qui rinvenute come canali fluviali invertiti, formatisi attraverso la fusione localizzata di un antico ghiacciaio sul versante di un cratere.
Uncategorized1
-
Depositi e flussi legati all’impatto presso il cratere Jijiga#marte @astronomiaL’obiettivo di questa immagine è osservare come i modelli di flusso superficiale nell’area varino con la distanza dal cratere d’origine proposto.
Uncategorized1
-
Il mille-foglie atmosferico di Marte#marte @astronomiaLe fette dal bordo di Marte rivelano un'atmosfera stratificata di delicata complessità.
Uncategorized1
-