Ragazzina di 14 anni muore dopo un’operazione di chirurgia estetica per protesi al seno e lifting ai glutei, spinta dalla madre.
-
@andre123 @ro @sirpondo in Italia è vietato, tranne per interventi poco invasivi.
All'estero no. Britney Spears ad esempio fece la mastoplastica a 16 anni.
Che è assai sconsigliata per molteplici motivi.
https://www.medicinaebellezzaoggi.it/chirurgia-plastica-sui-giovani/@Dunpiteog @ro @sirpondo ripeto dopo aver letto l’articolo (fatti salvi casi di riparazione di interventi che lasciano il segno , deformità dalla nascita ecc.): disvalori e storture a manetta ; e molto diffusi al punto da passar per “quasi normali”. La mia compagna insegna all’asilo : a volte si domanda, dopo i colloqui con i genitori, perché abbian fatto un figlio/a. Mi racconta cose da far impallidire alle volte… e conferma che rispetto a vent’anni fa i casi aumentano 😔
-
@Dunpiteog
legale o no, è follia che una madre spinga la figlia minorenne a sottoporsi a cose simili.@ro
Quella è follia sempre anche se la figlia fosse maggiorenne.
In asia questa cosa è piuttosto estrema, la Corea ad esempio la chirurgia estetica è considerata come da noi andare dal dentista.
Non giudico male la pratica in se, ma giudico malissimo il fatto che viviamo in una società dove l'immagine è così tanto più importante della salute e della vita stessa nel caso citato.
@andre123 @sirpondohttps://www.ilpost.it/2024/04/01/corea-del-sud-chirurgia-estetica/
-
@Dunpiteog @ro @sirpondo ripeto dopo aver letto l’articolo (fatti salvi casi di riparazione di interventi che lasciano il segno , deformità dalla nascita ecc.): disvalori e storture a manetta ; e molto diffusi al punto da passar per “quasi normali”. La mia compagna insegna all’asilo : a volte si domanda, dopo i colloqui con i genitori, perché abbian fatto un figlio/a. Mi racconta cose da far impallidire alle volte… e conferma che rispetto a vent’anni fa i casi aumentano 😔
@andre123
magari prima c'erano genitori meno scolarizzati ma intelligenti. Oggi c'è più gente che studia ma su cose basiche sembrano rintronati. -
@ro
Quella è follia sempre anche se la figlia fosse maggiorenne.
In asia questa cosa è piuttosto estrema, la Corea ad esempio la chirurgia estetica è considerata come da noi andare dal dentista.
Non giudico male la pratica in se, ma giudico malissimo il fatto che viviamo in una società dove l'immagine è così tanto più importante della salute e della vita stessa nel caso citato.
@andre123 @sirpondohttps://www.ilpost.it/2024/04/01/corea-del-sud-chirurgia-estetica/
@Dunpiteog
non credo siano da prendere a modello paesi che spingono la gente a cambiarsi la faccia. D'accordo con te con la question dell'immagine. Se consideriamo che questa immagine è malata, siamo messi davvero male. -
@andre123
magari prima c'erano genitori meno scolarizzati ma intelligenti. Oggi c'è più gente che studia ma su cose basiche sembrano rintronati.@ro @Dunpiteog @sirpondo E questo vale su tante cose. A quanto pare la scuola sta fallendo. Se crei un ottimo "tecnico" , un luminare persino nel suo campo di studi, ma che poi non sa bene come stare al mondo allora la scuola sta fallendo....secondo me.
-
@ro @Dunpiteog @sirpondo E questo vale su tante cose. A quanto pare la scuola sta fallendo. Se crei un ottimo "tecnico" , un luminare persino nel suo campo di studi, ma che poi non sa bene come stare al mondo allora la scuola sta fallendo....secondo me.
@andre123
la scuola sta fallendo perché vuole burattini che ripetono a memoria. Oltre la scuola c'è proprio un problema di individui che hanno smarrito la bussola. -
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@andre123
la scuola sta fallendo perché vuole burattini che ripetono a memoria. Oltre la scuola c'è proprio un problema di individui che hanno smarrito la bussola.@ro @andre123 @Dunpiteog @sirpondo
ENTRO A GAMBA TESA con la mia tirata sulla cultura dell'incultura
-
@ro @andre123 @Dunpiteog @sirpondo
@oblomov fai bene 😊
-
@ro @andre123 @Dunpiteog @sirpondo
@oblomov @ro @Dunpiteog @sirpondo ho iniziato a leggerlo, ma essendo lungo lo rinvio alla serata quando avrò più tempo ! Interessante dalla “paginetta” letta sinora, e Shit Jobs mi interessa! grazie della segnalazione !
-
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 ha condiviso questa discussione
undefined filobus ha condiviso questa discussione