Office.eu viene lanciato ufficialmente all'Aia come Suite Office sovrana made in EU
-
@francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore fondamentalmente per openJDK lo usa gente che sa quello che fa, invece ci sono dipendenti che sarebbero capaci di eseguire un file exe allegato in una mail di spam.
@betelgeuse93 @francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore
Oggi mi hanno dato il PC nuovo. È blindatissimo per il cloud, la mail e i file di lavoro, ma puoi installare diverse cose.
Nel mio stack lavorativo custom c'è Notepad++, QOwnNotes, Draw.io, Paint.net, Inkscape, WinMerge e un RDP manager scritto da me in Powershell.
Temo però che l'imposizione di Claude.ai renderà obsoleti diversi strumenti. Già vedo che è diventata la home app di molti colleghi.
-
Oggi mi hanno dato il PC nuovo. È blindatissimo per il cloud, la mail e i file di lavoro, ma puoi installare diverse cose.
Nel mio stack lavorativo custom c'è Notepad++, QOwnNotes, Draw.io, Paint.net, Inkscape, WinMerge e un RDP manager scritto da me in Powershell.
Temo però che l'imposizione di Claude.ai renderà obsoleti diversi strumenti. Già vedo che è diventata la home app di molti colleghi.
-
@77nn
Spero QOwnNotes ti piaccia: l'ho usato con piacere e risultati per tanti anni e gli ho pure fatto il tema "Serious" e il 90% della traduzione in italiano.
@betelgeuse93 @francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore -
@77nn davvero si arriverà al punto che per il progetto di una casa basterà spiegare ad una AI cosa si vuole e la AI la progetterà? @betelgeuse93 @francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore
-
@77nn davvero si arriverà al punto che per il progetto di una casa basterà spiegare ad una AI cosa si vuole e la AI la progetterà? @betelgeuse93 @francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore
@ilarioq su questo ho qualche dubbio
@77nn @betelgeuse93 @francommit @informapirata @ilsimoneviaggiatore -
@francommit dipende dalle aziende. Nelle aziende di merda, il responsabile IT è solo il factotum più anziano, nelle aziende serie è un dirigente che rappresenta l'azienda, gestisce una responsabilità e, se necessario, dice di no al direttore generale.
Ma questo non c'entra nulla con la decisione di lasciar installare Libre Office o altro ai dipendenti, che è invece una questione legata esclusivamente alla sicurezza degli end point
@informapirata @francommit @ilsimoneviaggiatore non è sempre così (ma vado un po' OT rispetto al discorso office)
Le decisioni in genere mi sembrano discutibili, e c'entrano anche pezzi di aziende che non si parlano, con alcuni che non hanno "nessun diritto a scocciare" ma devono essere spremuti sul lavoro, responsabili della sicurezza che comprensibilmente vogliono limitare l'esposizione ma tarpano come non ci fosse un domani perché tanto le esigenze di altri non sono le loro, manager che non.. -
@informapirata @francommit @ilsimoneviaggiatore non è sempre così (ma vado un po' OT rispetto al discorso office)
Le decisioni in genere mi sembrano discutibili, e c'entrano anche pezzi di aziende che non si parlano, con alcuni che non hanno "nessun diritto a scocciare" ma devono essere spremuti sul lavoro, responsabili della sicurezza che comprensibilmente vogliono limitare l'esposizione ma tarpano come non ci fosse un domani perché tanto le esigenze di altri non sono le loro, manager che non..@informapirata @francommit @ilsimoneviaggiatore ...sanno cosa fanno i propri sottoposti e tutto sommato non gliene frega poi nemmeno tanto, basta che fatturino e se poi non riescono il problema è loro
E non lo vedo come un problema di aziende serie/non serie, nel mio piccolo mi sembra comune al mondo IT -
@ilsimoneviaggiatore la mia azienda ha bloccato l'installazione di LibreOffice
@informapirata@francommit ti è possibile usare la versione portable?
@ilsimoneviaggiatore @informapirata -
@francommit ti è possibile usare la versione portable?
@ilsimoneviaggiatore @informapirata@paoloredaelli eh, io proprio quella utilizzavo quando non potevo installare applicazioni 😅