Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    8 Views
    Giorno #23 Viviamo in un’economia costruita sul furto silenzioso della nostra attenzione. Non è che non sappiamo più concentrarci, ma abbiamo dimenticato come si fa.Ciò che consumiamo ogni giorno non vuole informarci né arricchirci ma solo trattenerci.Ribellarsi, oggi, significa difendere i nostri spazi cognitivi, custodire la nostra attenzione come il bene più prezioso che abbiamo dopo la vita stessa.@internet #slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 1 Votes
    14 Posts
    37 Views
    @filippodb @internet @adriananselmo @slowsurf @diggita @devol Ghost è un progetto interessante, mi sto cercando di documentare su come sia l'accessibilità, perché io sono uno di quei soggetti che anche volendo pagare di meno, devo pagare sempre il doppio. Dove gli altri possono usare un cellulare da cento euro, a me ce ne vuole uno da mille. Dove gli altri usano un servizio da pochi spicci, a me quello da cento cucuzze all'anno e abbondanti...Poi ci sono quelli che credono io mi faccia le vacanze con l'indennità di accompagnamento
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Day #8La nostra attenzione è come un vaso che trattiene tutto ciò che ci interessa, ci ispira e ci muove. Ogni notifica, ogni messaggio, è una piccola frattura. Alla lunga, quel vaso interiore si incrina, frammentandosi in mille pezzi.Non è più solo una questione di concentrazione: è una questione di identità.Ritrovare il silenzio mentale, oggi, è un atto di ribellione gentile.Un modo per tornare padroni del nostro ritmo interiore@internet#slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    Giorno # 2Usiamo app quotidianamente, e ciò si traduce in una quantità esorbitante di notifiche ricevute. Ogni app ci spinge a consumare più tempo su di essa (non solo i social network).Siamo presi d’assalto dalle notifiche, e di conseguenza non siamo mai concentrati. Ma come potrebbe essere diversamente?Da questa domanda passa la nostra voglia di intenzionalità: non limitare il potenziale che proviene dalle app ma usarle intenzionalmente.#slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox