L’attacco (solitario) dell’Italia sul sistema ETS, Urso: “Va sospeso”. Ma gli alleati UE si scansano @news https://www.eunews.it/2026/02/27/italia-sistema-ets-sospensione-urso/ Undici Paesi UE ne chiedono una revisione "che rafforzi la competitività", ma l'Italia si spinge oltre. Il vicepresidente della Commissione UE Séjourné ammette: "Dobbiamo riflettere e ridiscutere l'ETS", che "non deve essere percepito come uno strumento di tassazione"
@redflegias ormai ci sono più messager che utenti. Il problema non è la tecnologia ormai, ma la gente che la usa. O c'è un operatore che la lancia alla grande, imponendola ai propri dipendenti (Pubblica amministrazione, grande impresa...) o temo sarà durissima anche solo passare da WA a signal.
Questa casa è del 1600, quest’anno sono 80 anni che è entrata nella nostra vita. Mi domando quante donne prima di me, prima di mia madre e di mia nonna, siano state sedute davanti a questo camino a leggere un libro distratte da sogni, pensieri di amori infelici o semplicemente prese dal libro. Ce ne sono state molte ed è come se ci fosse un filo invisibile che ci unisce tutte.
@Otttoz mmha. Che dire. Non abbiamo nemmeno amici degli amici che la conoscano. Ma ho amici di amici che conoscono i Kennedy (giuro!) Il che potrebbe sempre rientrare nella sua strategia comunicativa in cui è 'del popolo'