Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa.
-
Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa. Prezzo in MWh della corrente elettrica in UE aggiornata a giugno 2025. Che dite, qualcosina non va in Italia ???
-
Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa. Prezzo in MWh della corrente elettrica in UE aggiornata a giugno 2025. Che dite, qualcosina non va in Italia ???
Eh, ma in Norvegia hanno tanto sole!
In Sicilia, inveceโฆ -
Eh, ma in Norvegia hanno tanto sole!
In Sicilia, inveceโฆ@GustavinoBevilacqua ๐คท๐ปโโ๏ธ๐ hanno ottime paste e cucinano benissimo il pesce ๐
-
@GustavinoBevilacqua ๐คท๐ปโโ๏ธ๐ hanno ottime paste e cucinano benissimo il pesce ๐
I cannoli alla norvegeseโฆ farciti di aringhe!
-
@GustavinoBevilacqua lascia perdereโฆ quando ci andai il primo mattino me le ritrovai a colazioneโฆ cosรฌโฆ a tradimento, mentre sognavo brioche e cappuccino ๐ต
-
@GustavinoBevilacqua lascia perdereโฆ quando ci andai il primo mattino me le ritrovai a colazioneโฆ cosรฌโฆ a tradimento, mentre sognavo brioche e cappuccino ๐ต
@GustavinoBevilacqua anche in Grecia devono essere tutti pallidini per il poco sole ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ e poco vento sul mare โฆ. Sempre bonaccia !
-
@andre123 ha stato Putin! O i dazzzi di Tramp!
-
@andre123 normale: notare - per esempio - che l'energia in Norge รจ ferreamente sotto il controllo dello Stato, mentre in Italia รจ stato tutto privatizzato.
In Norvegia hanno quasi tutto idroelettrico, un po' di osmotico (al Nord) e il gas gratis ...
... se qui non privatizzavamo, e continuavamo a comprare il gas dalla Russia probabilmente non superavamo i 50/60 ...
Comunque i prezzi saliranno ancora, e senza un'agenzia energetica di stato, la pagheremo carissima -
@andre123 normale: notare - per esempio - che l'energia in Norge รจ ferreamente sotto il controllo dello Stato, mentre in Italia รจ stato tutto privatizzato.
In Norvegia hanno quasi tutto idroelettrico, un po' di osmotico (al Nord) e il gas gratis ...
... se qui non privatizzavamo, e continuavamo a comprare il gas dalla Russia probabilmente non superavamo i 50/60 ...
Comunque i prezzi saliranno ancora, e senza un'agenzia energetica di stato, la pagheremo carissima@comandante_virgola infatti temo anche io che saliranno ancora. Personalmente ho chiuso il giro di preventivi per i pannelli solari proprio venerdรฌ , insomma ci sono quasi. Ma per lโItalia questa รจ una tragedia. Occorre che lo Stato prenda in mano la situazione (oddio, magari questo Stato non so quanto sarebbe salutare lo facciaโฆ)
-
@andre123 infatti, ho appena fatto il passaggio da 4,5 a 6 kw e solo la pratica (!) costa 121 euro, poi aumenterร anche la quota fissa... E non posso mettere i pannelli perchรฉ la casa รจ in un condominio (ed รจ la seconda casa, per cui non la uso sempre)
-
@andre123 infatti, ho appena fatto il passaggio da 4,5 a 6 kw e solo la pratica (!) costa 121 euro, poi aumenterร anche la quota fissa... E non posso mettere i pannelli perchรฉ la casa รจ in un condominio (ed รจ la seconda casa, per cui non la uso sempre)
@marcoboh per lโimpianto fotovoltaico mi consigliano di passare ai 6 per praticitร ! Lo farei per lโauto elettrica e la caldaia ibrida (elettricitร /gas) piรน che altro, anche se ormai mi hanno mostrato che gestisce tutto un computer che organizza la ricarica in base ai consumi. Ma tutto ciรฒ quando installerรณ i pannelli. Diamine ormai gas e corrente costano carissimo: se ne vogliono render conto e far qualcosa di utile per il Paese lassรน al Governo?
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.masto.host io li assaggerei. Sembra un'idea terribile, ma sai mai
-
@andre123 Eh ma il governo Meloni si guarda bene dallo sganciare il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas.
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.masto.host io li assaggerei. Sembra un'idea terribile, ma sai mai
@bovaz @GustavinoBevilacqua Se immagino il cannolo siciliano, con dentro le aringhe....mi prende male๐
-
@andre123 Eh ma il governo Meloni si guarda bene dallo sganciare il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas.
@anacleto Mah.... ๐คฆ๐ปโโ๏ธ
-
@LaVi eh, lo dicevo io....๐
-
undefined filobus ha condiviso questa discussione
-
@andre123 meloni e i suoi amici petroliENI e petroliENEL
-
@bovaz @GustavinoBevilacqua Se immagino il cannolo siciliano, con dentro le aringhe....mi prende male๐
@andre123@snowfan.masto.host @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org eh, ma senza la ricotta, secondo me. Solo la parte fritta del cannolo, che non so se abbia un nome suo.
-
@comandante_virgola infatti temo anche io che saliranno ancora. Personalmente ho chiuso il giro di preventivi per i pannelli solari proprio venerdรฌ , insomma ci sono quasi. Ma per lโItalia questa รจ una tragedia. Occorre che lo Stato prenda in mano la situazione (oddio, magari questo Stato non so quanto sarebbe salutare lo facciaโฆ)
@andre123 qui la svendita del patrimonio strategico dei cittadini l'ha fatta la "sinistra" dalemiana, figurati ...
Ormai o facciamo la revoluciรณn e rimettiamo le cose al principio, oppure dovremo pagare salatissimo tutto.
Quelli di adesso stanno solo finendo il lavoro con pochi dettagli.
Siamo diventati tutti poveri, ma ancora non lo sappiamo. -
@andre123@snowfan.masto.host @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org eh, ma senza la ricotta, secondo me. Solo la parte fritta del cannolo, che non so se abbia un nome suo.
@bovaz @GustavinoBevilacqua la cialda ? forse eh, sparavo a caso.... Aringa dentro una cialda fritta, salata ecc. forse potrebbe essere.....
Ma non ce la farei mai a colazione (e mi capita di mangiar salato al mattino, ma non cosรฌ salato !)๐