Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa.
-
Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa. Prezzo in MWh della corrente elettrica in UE aggiornata a giugno 2025. Che dite, qualcosina non va in Italia ???
-
Riposto questa mappa che avevo riportato qualche giorno fa. Prezzo in MWh della corrente elettrica in UE aggiornata a giugno 2025. Che dite, qualcosina non va in Italia ???
Eh, ma in Norvegia hanno tanto sole!
In Sicilia, invece… -
Eh, ma in Norvegia hanno tanto sole!
In Sicilia, invece…@GustavinoBevilacqua 🤷🏻♂️😂 hanno ottime paste e cucinano benissimo il pesce 😂
-
@GustavinoBevilacqua 🤷🏻♂️😂 hanno ottime paste e cucinano benissimo il pesce 😂
I cannoli alla norvegese… farciti di aringhe!
-
I cannoli alla norvegese… farciti di aringhe!
@GustavinoBevilacqua lascia perdere… quando ci andai il primo mattino me le ritrovai a colazione… così… a tradimento, mentre sognavo brioche e cappuccino 😵
-
@GustavinoBevilacqua lascia perdere… quando ci andai il primo mattino me le ritrovai a colazione… così… a tradimento, mentre sognavo brioche e cappuccino 😵
@GustavinoBevilacqua anche in Grecia devono essere tutti pallidini per il poco sole 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️ e poco vento sul mare …. Sempre bonaccia !
-
@andre123 normale: notare - per esempio - che l'energia in Norge è ferreamente sotto il controllo dello Stato, mentre in Italia è stato tutto privatizzato.
In Norvegia hanno quasi tutto idroelettrico, un po' di osmotico (al Nord) e il gas gratis ...
... se qui non privatizzavamo, e continuavamo a comprare il gas dalla Russia probabilmente non superavamo i 50/60 ...
Comunque i prezzi saliranno ancora, e senza un'agenzia energetica di stato, la pagheremo carissima -
@andre123 normale: notare - per esempio - che l'energia in Norge è ferreamente sotto il controllo dello Stato, mentre in Italia è stato tutto privatizzato.
In Norvegia hanno quasi tutto idroelettrico, un po' di osmotico (al Nord) e il gas gratis ...
... se qui non privatizzavamo, e continuavamo a comprare il gas dalla Russia probabilmente non superavamo i 50/60 ...
Comunque i prezzi saliranno ancora, e senza un'agenzia energetica di stato, la pagheremo carissima@comandante_virgola infatti temo anche io che saliranno ancora. Personalmente ho chiuso il giro di preventivi per i pannelli solari proprio venerdì , insomma ci sono quasi. Ma per l’Italia questa è una tragedia. Occorre che lo Stato prenda in mano la situazione (oddio, magari questo Stato non so quanto sarebbe salutare lo faccia…)
-
@andre123 infatti, ho appena fatto il passaggio da 4,5 a 6 kw e solo la pratica (!) costa 121 euro, poi aumenterà anche la quota fissa... E non posso mettere i pannelli perché la casa è in un condominio (ed è la seconda casa, per cui non la uso sempre)
-
@andre123 infatti, ho appena fatto il passaggio da 4,5 a 6 kw e solo la pratica (!) costa 121 euro, poi aumenterà anche la quota fissa... E non posso mettere i pannelli perché la casa è in un condominio (ed è la seconda casa, per cui non la uso sempre)
@marcoboh per l’impianto fotovoltaico mi consigliano di passare ai 6 per praticità ! Lo farei per l’auto elettrica e la caldaia ibrida (elettricità/gas) più che altro, anche se ormai mi hanno mostrato che gestisce tutto un computer che organizza la ricarica in base ai consumi. Ma tutto ciò quando installeró i pannelli. Diamine ormai gas e corrente costano carissimo: se ne vogliono render conto e far qualcosa di utile per il Paese lassù al Governo?
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
LA PIPÌ DI ISRAELE'nhttps://www.spreaker.com/episode/la-pipi-di-israele--68027616'n> Ci pisciano in testa e ci dicono che piove (cit) Segui su WHATSAPP https://whatsapp.com/channel/0029VaFLjJGFcowELzgphv3A LA MELONI MI HA QUERELATO!
Senza categoria1
-
Anthony Boyle e il nudo integrale in House of Guinness, protesi o full frontal reale?
Senza categoria1
-
-