Questo è stato il primo post del nuovo Blog, mi è venuto in mente per le scelte fatte di recente.
-
Questo è stato il primo post del nuovo Blog, mi è venuto in mente per le scelte fatte di recente. L’avevo pensato per settimane ma non mi decidevo come se dovessi condensare tutto in quell’unico articolo. Poi ne sono arrivati altri fino a trovare la quadra e ad unire tutto, vecchio e nuovo.
Sono passati quasi due anni dalla pubblicazione, ma è sempre bello rileggersi e ritrovarsi.
-
Bello quanto scrivi. Anch'io gestisco diversi blog su tematiche diverse abbinandoci i forum. Ho iniziato verso il 2000, quasi 25 anni fa e mi è sempre piaciuto confrontarmi con altre persone. Poi è arrivato Facebook e su inviti a iscrivermi a fb che mi arrivavano da tante persone, mi sono iscritto. Ma è stata una delusione. Dopo 4 anni lascio fb e mi faccio la mia prima istanza federata installando HubZilla. Poi, spinto dalla curiosità, ci aggiungo Mastodon e Friendica e Lemmy. Nel frattempo penso a quale software di blog possa sostituire MovableType che è stata la base dei miei blog per anni. Ultimamente ho scoperto NodeBB e Ghost, mi sono piaciuti e li sto testando per capire se fanno per me.