Il 14 ottobre 1971 la Digital Equipment Corporation presentò il PDP-11/45, soprannominato “giant mini”.
Più compatto dei grandi mainframe ma potente e versatile, poteva gestire più utenti e calcoli complessi. Con 128K di memoria e un prezzo di circa 20.000 dollari, portò l’informatica dalle università alle aziende.
Fu il simbolo di una nuova era di computer modulari e accessibili, antenati diretti dei dispositivi che oggi portiamo in tasca.
@ianthetechie@fosstodon.org Haha, I'm glad you find my posts in Korean mixed script interesting. Hanja isn't essential for learning modern Korean, but it's still a lot of fun, eh!
Ex Ilva, sfida a due ma solo con "massime garanzie dello Stato". Chi resta in corsa per l'acciaieria di #Taranto - Affaritaliani.it Oltre a #Jindal, resta in corsa anche il fondo statunitense #Bedrock Industries. Si va quindi verso una sfida a due per l'intero pacchetto, con gli azeri di #Baku Steel ormai fuori dai giochi.https://www.affaritaliani.it/economia/ex-ilva-sfida-a-due-ma-solo-con-massime-garanzie-dello-stato-ecco-chi-resta-in-corsa-per-taranto-983905.html?ref=ig#google_vignette