Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#anno2026 1001 #Pensiero #pomeridiano

Uncategorized
14 4 4

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @kenobit dove lo hai trovato? Allungo sempre l'occhio nei mercatini dell'usato, ma dalle mie parti più che piatti e madonne non si trovano di solito

read more

• @Kahte @GillesLeCorre2 uaooo! Quelle élégance dans la mise en place! Vous mangez avec les "bâtonnets" chinois ?

read more

• Concordo.
    read more

• @Zambunny @vonblubba (nel mio caso, cerco bene o male di rendere la vita semplice — o quantomeno non ostacolarla artificialmente — ad eventuali front-endisti che vogliano scrivere un'interfaccia alternativa, e ha pure funzionato, ma io quella roba¹ nel mio tempo libero non voglio toccarla :D )

¹ non le interfacce grafiche, le librerie per scrivere interfacce grafiche

read more

• @Zambunny @vonblubba chi programma software open source di questo genere spesso lo fa anche perché ha un'esigenza, la risolve, e poi gli sembra stupido non condividere con gli altri la soluzione, supponendo che ci siano altri con lo stesso problema *e le stesse preferenze*.

Ma se uno sta sviluppando software per risolvere un suo problema, lo fa nel modo che per lui risulta comodo, non va a complicarsi la vita per sviluppare una soluzione che magari per altri è più comoda e accessibile, ma per lui è peggio.

E quindi gli sviluppatori back-end sviluppano tool da riga di comando, perché è quello che usano, e troverebbero molto fastidioso dover litigare con un tool grafico, oltre a non essere capaci di scriverlo.

(potrebbe esserci dell'esperienza personale qui dentro O:-) )

read more

• «Dai diamanti non nasce niente,
    dal letame nascono i fior.»

read more

• @Andrepax @GustavinoBevilacqua ma in questo delirio utopico cos'è che ha causato la migrazione di massa?

perché se è un'improvvisa presa di coscenza e desiderio di un social migliore tutte quelle persone possono tranquillamente arrivare qui in massa sul fediverso senza distruggerlo (ok, se arrivano veramente *tutti* in massa potrebbe esserci qualche problemino tecnico, ma quelli si risolvono)

mentre se è un motivo indipendente dalla natura dei social network, ma solo antipatia per meta, non vedo molti motivi per cui questa massa dovrebbe venire sul fediverso (se non di sfuggita) e non passare ad altri social tipo tik tok o al più bluesky (come del resto già un po' sta succedendo, visto che facebook e i social meta sono sempre più considerati da vecchi), senza cambiare significativamente le cose.

read more

• Ho provato a fare il login quasi dopo un anno, alla fine mi hanno eliminato davvero. Queste sono le soddisfazioni della vita!

read more
Post suggeriti