Lavoro imprevisto del martedì mattina.
-
Che la gente per bene, quella alla quale hanno insegnato che saper distinguere un martello da un ferro da stiro è roba da comunisti e che la cosa più importante è laurearsi traducendo Cicerone senza dizionario, che avrebbe fatto?
Avrebbe chiamato un "fabbro" (ovviamente uno zotico meloniano semianalfabeta), il quale avrebbe svitato la serratura, l'avrebbe guardata e avrebbe detto "È da cambiare. Sono 250 €".
E la gente avrebbe pagato…
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
Che la gente per bene, quella alla quale hanno insegnato che saper distinguere un martello da un ferro da stiro è roba da comunisti e che la cosa più importante è laurearsi traducendo Cicerone senza dizionario, che avrebbe fatto?
Avrebbe chiamato un "fabbro" (ovviamente uno zotico meloniano semianalfabeta), il quale avrebbe svitato la serratura, l'avrebbe guardata e avrebbe detto "È da cambiare. Sono 250 €".
E la gente avrebbe pagato…
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org Per una cosa del genere credo avrei chiamato mio padre, che mi avrebbe fatto comprare una serratura nuova ad installarmi io. Poi lui si sarebbe riparato quella e se la sarebbe tenuta in un cassetto, per non essere utilizzata mai più (ma sai mai che serva in futuro).
Alcune cose pratiche mi aggiusto, ma altre sto imparandole man mano, che mio padre si è sempre rifiutato di insegnarmele.