Anche se c'è una supervisione della mamma, a parer mio è una cosa aberrante.
- 
Anche se c'è una supervisione della mamma, a parer mio è una cosa aberrante. "Bambini che sui social diventano star da milioni di visualizzazioni, protagonisti di video, sponsorizzazioni e perfino linee di trucchi pensate per loro. Il servizio entra nella vita reale di una delle baby influencer più seguite in Italia, per capire cosa c'è dietro lo schermo: lavoro, famiglia, guadagni e pressioni di un mondo senza età minima." @Paoblog il problema sono i genitori, che sfruttano la figura del figlio per avere ciò che non sono stati in grado di fare nella loro vita... Lo vedo anche in contesti simili nello sport ad esempio. Per gli adulti che la fermano per una foto non commento neanche .. 
- 
Anche se c'è una supervisione della mamma, a parer mio è una cosa aberrante. "Bambini che sui social diventano star da milioni di visualizzazioni, protagonisti di video, sponsorizzazioni e perfino linee di trucchi pensate per loro. Il servizio entra nella vita reale di una delle baby influencer più seguite in Italia, per capire cosa c'è dietro lo schermo: lavoro, famiglia, guadagni e pressioni di un mondo senza età minima." 
- 
@Paoblog il problema sono i genitori, che sfruttano la figura del figlio per avere ciò che non sono stati in grado di fare nella loro vita... Lo vedo anche in contesti simili nello sport ad esempio. Per gli adulti che la fermano per una foto non commento neanche .. @Ingordi_Channel @Paoblog @informapirata @societa il servizio mi ha lasciato molti spunti di riflessione aperti anche se trovo l'atto stesso di generare una prole con lo scopo di crescerla estremamente egoistico. Questi genitori non si stanno comportando in maniera differente da quasi tutti gli altri, probabilmente pensano in buona fede di offrire alla figlia delle ottime possibilità per cavarsela nella società in cui vive, forse a ragion veduta. 
- 
@Ingordi_Channel @Paoblog @informapirata @societa il servizio mi ha lasciato molti spunti di riflessione aperti anche se trovo l'atto stesso di generare una prole con lo scopo di crescerla estremamente egoistico. Questi genitori non si stanno comportando in maniera differente da quasi tutti gli altri, probabilmente pensano in buona fede di offrire alla figlia delle ottime possibilità per cavarsela nella società in cui vive, forse a ragion veduta. @fromboliere c'è sempre tempo per tutto, bisogna capire che ogni età ha le sue peculiarità. Crescere i figli in quel modo, a parer mio è errato! Le priorità dovrebbero essere altre 
 @Paoblog @informapirata @societa
- 
@fromboliere c'è sempre tempo per tutto, bisogna capire che ogni età ha le sue peculiarità. Crescere i figli in quel modo, a parer mio è errato! Le priorità dovrebbero essere altre 
 @Paoblog @informapirata @societavedi quello che, nel 2018, mi scriveva un amico in vacanza: "Non posso fare foto per ovvi motivi, ma qui pranzo e cena ci sono bambini lobotomizzati davanti a tablet e cellulari. Una addirittura fornita di cuffie per ascoltare meglio… Ne ho visto una che avrà avuto poco più di un anno messa lì davanti al cellulare fissa sullo schermo, ma falla giocare con un pupazzino…" 
- 
@Ingordi_Channel @Paoblog @informapirata @societa il servizio mi ha lasciato molti spunti di riflessione aperti anche se trovo l'atto stesso di generare una prole con lo scopo di crescerla estremamente egoistico. Questi genitori non si stanno comportando in maniera differente da quasi tutti gli altri, probabilmente pensano in buona fede di offrire alla figlia delle ottime possibilità per cavarsela nella società in cui vive, forse a ragion veduta. @fromboliere sono d'accordo: meglio uno squallore morale imbottito di soldi che uno squallore morale venato di squallore economico. Questi genitori in fondo stanno cercando di far avere ai propri figli quello che non avrebbero mai potuto sperare. Lo fanno trasformandoli inpiccoli influencer? Meglio che borseggiatori, spacciatori o "donatori" di organi 
- 
@fromboliere sono d'accordo: meglio uno squallore morale imbottito di soldi che uno squallore morale venato di squallore economico. Questi genitori in fondo stanno cercando di far avere ai propri figli quello che non avrebbero mai potuto sperare. Lo fanno trasformandoli inpiccoli influencer? Meglio che borseggiatori, spacciatori o "donatori" di organi @informapirata e quando finirà la pacchia, questi bambini ormai adolescenti o giovani adulti, saranno in grado di affrontare la vita normale oppure troveranno le scorciatoie (non legali) per riavere visibilità, soldi e vita facile? lo squallore resta squallore e la mancanza di valori (non insegnati) o punti di riferimento positivi non aiuta. 
- 
@fromboliere sono d'accordo: meglio uno squallore morale imbottito di soldi che uno squallore morale venato di squallore economico. Questi genitori in fondo stanno cercando di far avere ai propri figli quello che non avrebbero mai potuto sperare. Lo fanno trasformandoli inpiccoli influencer? Meglio che borseggiatori, spacciatori o "donatori" di organi @informapirata non so quel mondo non è tutto rose e fiori. Secondo me c'è un momento per tutto, così piccoli devono giocare non stare sui social 
- 
@informapirata e quando finirà la pacchia, questi bambini ormai adolescenti o giovani adulti, saranno in grado di affrontare la vita normale oppure troveranno le scorciatoie (non legali) per riavere visibilità, soldi e vita facile? lo squallore resta squallore e la mancanza di valori (non insegnati) o punti di riferimento positivi non aiuta. @Paoblog ribadisco: per alcuni di questi bambini probabilmente non sarebbe proprio mai iniziata una vita normale... la fine della pacchia è una preoccupazione che si possono permettere ampiamente 
- 
@informapirata non so quel mondo non è tutto rose e fiori. Secondo me c'è un momento per tutto, così piccoli devono giocare non stare sui social @Ingordi_Channel assolutamente: è un mondo di 💩, basato sulla prestazione a ogni costo, l'insicurezza che ti lacera e le pressioni dei genitori. Ma, come dicevo prima, per *ALCUNI* di quei bambini si tratta della migliore possibilità che la vita gli darà mai. 
- 
 undefined News del giorno 🔝 diggita shared this topic undefined News del giorno 🔝 diggita shared this topic