Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Insegnando allɜ insegnanti come usare @Luanti tramite il progetto FUSS.

Uncategorized
1 1 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Quali sono le prossime tappe dell'esplorazione spaziale? Al Festival MantovaScienza ne abbiamo parlato con @afrigeri dell'INAF. Ecco la registrazione della conferenza:
    https://youtu.be/CsZg6-RSYYc?si=5CRImZznpzOLlfhU

    read more

  • @rivoluzioneurbanamobilita Devo dire che il paragone esplicitato nel fumetto per la prima volta ha più senso nell'EU che negli USA, dove nelle decadi hanno pensato di diversificare molto più che da noi.

    read more

  • @Gianlu
    Ehm, era una prova, ora la elimino.
    Ho avuto problemi di pubblicazione...
    👍😉

    read more

  • Sedia e – di quel che si vede – tavolo molto belli.
    read more

  • @Zambunny

    Sorella, io non so come aiutarti, ma ho una figlia neurodivergente, procrastinatrice e narcolettica, forse i miei capelli bianchi ti possono fare da bussola e dare supporto?

    De André dice "La gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio", io sono ancora in piena performance da cattivo esempio, quindi non darò consigli, ma so ascoltare.

    Se non trovi di meglio. Sto qui.

    read more

  • La visibility è la vera moneta del XXI secolo.
    Chi controlla gli algoritmi controlla le masse: non censura, ma saturazione.
    Il rumore è il nuovo strumento di repressione come questione di visibilità.
    La vera rivoluzione non è più fare rumore, ma riuscire a farsi ascoltare.

    read more

  • Comunque per passare tempo mente la gente stamattina saliva da 37.4 agli attuali 38.6 mi sono visto Kill la Kill. Ora, potrebbe essere stata la febbre, ma possibile che sia una VACCATA SENZA SENSO a parte mostrare 17enni in abiti discinti, infilare tutti gli stereotipi possibili dell'arte narrativa giapponese in 24 episodi più uno, e fare giochi di parole che hanno senso solo nella loro lingua? Come ha fatto a diventare famoso?

    read more

  • Anybody remember that bit of trivia about a contest called "Hold Your Wee for a Wii"?

    Found out the other day it was not a cute, whimsical thing. In fact, very fucked up.
    So I thought, years ago when I read it, it was a contest where people simply drank a glass of water and then just stood around until they couldn't hold it in anymore.
    However, it turns out that the contestants were told to drink more water over time, so much that several developed water poisoning, and at least one of them died of it.
    Despite receiving a warning that this could happen and acknowledging it, the contest runners encouraged the drinking and made jokes about one contestant having a distended stomach. She developed an intense headache after, went home, and died an hour later.

    There was a lawsuit and a law made about it, related to hazing (technically they weren't forced to, but were pressured).

    read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    It's been a tough week, cactus head...(screenshot by Poznański Tramwajarz)#Gaming #FreeSoftware #LibreSoftware #Luanti #Videogames
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    Come dicevo, se si facesse una associazione, si deve trovare un meccanismo decisionale condiviso.Che può essere anche "decide chi si sbatte a fare il lavoro" oppure "decide il Presidente" (io voto Anzu! 😀) oppure ancora "si mette solo ciò che convince tutti gli iscritti" o ancora "si mette ciò che serve ad almeno due iscritti" etc...Se si fa una cosa fra amici, si mette ciò che si riesce a mettere (nel senso che qualcuno riesce a trovare il tempo per farlo) e si aggiorna quando si può. Una cosa conviviale, appunto, in cui il repo diventa più una scusa per farsi due chiacchere fra amici e decidere insieme pro e contro delle diverse App, che per usare le App, di per sé.Non credo che si debba chiedere il permesso agli sviluppatori per ricompilare e/o ridistribuire #softwarelibero (e nemmeno #opensource!).Potrebbero esserci dei problemi a pubblicare pacchetti con lo stesso nome dell'originale (e questo potrebbe essere uno sbatto da cambiare... onestamente non lo so), ma finché girano e non danno problemi a noi, potremmo anche sbattercene.Detto questo, sono d'accordo che #Google è il male e bisogna aspettarsi il peggio.E sono d'accordo che i cellulari sono computer e come tali dovrebbero essere sotto il totale controllo del proprietario, non del produttore. Ma ad oggi l'uso del software libero disponibile su F-Droid aiuta a ridurre l'emoraggia di dati personali che subiscono gli utenti Adroid (se ovviamente rinunciano ad utilizzare il software preinstallato e/o spyware come Instagram, Spotify, WhatsApp etc...)CC: @mario@puntarella.party @informapirata@mastodon.uno @lcruggeri@mastodon.uno @informatica@feddit.it
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    #Luanti tip (because it's not obvious): If you want to enable "godrays", you must first enable "post processing" and then "volumetric lighting" in the Luanti settings. The second setting only appears after enabling post processing.This only works in games that support it.
  • #Lazarr!

    Uncategorized lazarr laser puzzle luanti game gaming
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    #Lazarr! version 2.0.0.beta.8 has been released! 🎉 😃 🏴‍☠️ This game now has 116 mind-bending #laser #puzzle levels across 6 difficulties and a completely reworked pirate ship.🐛 No new features are planned, this is just a final test. Please report bugs!📅 2.0.0 is planned for October 8th.💾 ContentDB page and download: https://content.luanti.org/packages/Wuzzy/lazarr/📄 Release notes: https://forum.luanti.org/viewtopic.php?p=446958#p446958#Luanti #Game #Gaming #Puzzle