Non sono mai stato nel continente nord americano
-
Non sono mai stato nel continente nord americano.
Probabilmente, se capiterà, sarà in Canada.
Spero di vivere in salute abbastanza tempo per riuscire a visitare anche la nazione che c'è lì sotto, quando (se) tornerà alla civiltà.
Per adesso spenderò i miei soldi altrove. -
Spero di vivere in salute abbastanza tempo per riuscire a visitare anche la nazione che c'è lì sotto, quando (se) tornerà alla civiltà.
Per adesso spenderò i miei soldi altrove.@zipidog per fortuna ho visitato Cuba quando si stava bene... oggi temo che da un momento all'altro trump l'invada con qualcosa tipo ICE
-
Per adesso spenderò i miei soldi altrove.@zipidog io sono stata in Quebec e a Ottawa e Toronto.
Il Quebec mi è piaciuto molto. Quebec City è un gioiellino. Montreal è un mix tra Nord America ed Europa.
Toronto è molto stile US, con grattacieli e palazzi moderni. Però è più a misura d'uomo.
Il centro di Ottawa è carino, ma la città mi ha sconvolta per la quantità di senza tetto e tossici/ubriachi che c'erano nella zona del nostro hotel. A pensarci ora potrebbero essere stati le vittime del Fentanil. -
@zipidog per fortuna ho visitato Cuba quando si stava bene... oggi temo che da un momento all'altro trump l'invada con qualcosa tipo ICE
@Otttoz anche io, però la definizione di "si stava bene" mi sembra un po' ottimistica. Nel poco tempo che ho passato in quella bellissima terra ho avuto come accompagnatore una persona (nata e sempre vissuta a Cuba) di grandissima cultura e conoscenza storica. In ogni momento leggevo nei suoi occhi la tristezza per non avere avuto la possibilità di visitare il mondo e le bellezze di cui mi ha parlato in quelle poche ore passate insieme. La libertà non ha prezzo...
-
@zipidog io sono stata in Quebec e a Ottawa e Toronto.
Il Quebec mi è piaciuto molto. Quebec City è un gioiellino. Montreal è un mix tra Nord America ed Europa.
Toronto è molto stile US, con grattacieli e palazzi moderni. Però è più a misura d'uomo.
Il centro di Ottawa è carino, ma la città mi ha sconvolta per la quantità di senza tetto e tossici/ubriachi che c'erano nella zona del nostro hotel. A pensarci ora potrebbero essere stati le vittime del Fentanil.@francina1909 a tuo avviso i canadesi sono veramente diversi dagli statunitensi? Io ho avuto il piacere di conoscere solo 5 persone canadesi (5 simpatiche vedove in vacanza in Giamaica...) e mi hanno fatto una veramente bella impressione. Quel popolo mi incuriosisce.
-
@francina1909 a tuo avviso i canadesi sono veramente diversi dagli statunitensi? Io ho avuto il piacere di conoscere solo 5 persone canadesi (5 simpatiche vedove in vacanza in Giamaica...) e mi hanno fatto una veramente bella impressione. Quel popolo mi incuriosisce.
@zipidog sì sono diversi, fosse solo anche per la loro cultura generale. E soprattutto perché non si credono "stocazzo".
Io per lavoro collaboro con i canadesi e mi trovo molto bene.