Gentil fediverso che lotta contro le stampanti
-
missà che la nostra è davvero arrivata, e sto meditando l'acquisto di una nuova: mi risulta che il consiglio del fediverso per stampanti che stampano e non cercano di infinocchiarti in abbonamenti vari siano le Brother, e i negozi soliti da cui compro questo genere di cose o non ne hanno, o hanno delle multifunzione enormi (e sono comunque esaurite)
avete consigli di negozi con sito da cui comprare stampanti, idealmente in it, al più in eu?
(sto cercando una laser a colori con connessione di rete cablata)
@valhalla peccato..io ho risolto con una Samsung a cartuccia compatibile economico del toner ma ovviamente monocolore
-
missà che la nostra è davvero arrivata, e sto meditando l'acquisto di una nuova: mi risulta che il consiglio del fediverso per stampanti che stampano e non cercano di infinocchiarti in abbonamenti vari siano le Brother, e i negozi soliti da cui compro questo genere di cose o non ne hanno, o hanno delle multifunzione enormi (e sono comunque esaurite)
avete consigli di negozi con sito da cui comprare stampanti, idealmente in it, al più in eu?
@valhalla io mi sono dovuto piegare ad amazon, ma ho una brother ed in effetti mi trovo bene.
Certo, c'è sempre quella fastidiosa cosa del "non hai il giallo, non puoi stampare in bianco e nero" ma quello credo sia inevitabile ormai
-
@valhalla peccato..io ho risolto con una Samsung a cartuccia compatibile economico del toner ma ovviamente monocolore
@Otttoz ecco, la stampante attuale è una Samsung, e rispetto alla precedente HP (che però era anche costata un rene) è durata di meno, e ha sempre avuto qualche minima rogna (tipo il fatto che cercando di fare fronte/retro manualmente tendesse a piegare i fogli), quindi anche l'idea di cambiare non spiacerebbe -
@valhalla As for shops, I don't know. I mostly use local obea in Finland, but those aren't of use to you, I think.
@liw yeah, they satisfy the “in EU” requirement, but I suspect that shipping for something as heavy as a printer would be somewhat unreasonable.
I've checked one of the shops and they don't have any Canon model either, but I still have to check the other places, that's useful to know.
-
@Otttoz ecco, la stampante attuale è una Samsung, e rispetto alla precedente HP (che però era anche costata un rene) è durata di meno, e ha sempre avuto qualche minima rogna (tipo il fatto che cercando di fare fronte/retro manualmente tendesse a piegare i fogli), quindi anche l'idea di cambiare non spiacerebbe
@valhalla proprio così... il soffitto di un uomo è il pavimento di un altro... con HP mi svenavo di cartucce colore mentre con Samsung mai un problema!
-
@valhalla io mi sono dovuto piegare ad amazon, ma ho una brother ed in effetti mi trovo bene.
Certo, c'è sempre quella fastidiosa cosa del "non hai il giallo, non puoi stampare in bianco e nero" ma quello credo sia inevitabile ormai
@QuasiMagia ecco, quello è l'unico posto dove mi rifiuto categoricamente di acquistare.
non ho ancora guardato le catene tipo mediaword, a quelle come ultima spiaggia posso abbassarmi, ma amazon proprio no
(prima ancora però devo andare a fare un giro nel negozio dove ho comprato l'ultima stampante, ma uff, lì bisogna andare di persona, e si fa fatica :D )
(e se non c'è l'inchiostro giallo non possono stampare i disegni traccianti, quindi ovvio che non possano stampare neanche il bianco e nero :D )
-
@valhalla proprio così... il soffitto di un uomo è il pavimento di un altro... con HP mi svenavo di cartucce colore mentre con Samsung mai un problema!
@Otttoz ah, i toner della HP richiedevano un mutuo tutte le volte!
però erano anche più capienti di quelli della Samsung, quindi il costo copia non era così drammatico, e col modo in cui tipicamente stampo tendevano a durare un bel po' di tempo, facevo ampiamente in tempo a ripagare il mutuo prima del toner successivo :D
-
undefined Ju shared this topic
-
@valhalla io tempo fa la mia Brother laser con scanner la presi in un piccolo negozio locale che la ordinó appositamente! Quindi non so dirti dove ma posso confermare che le brother vanno benissimo (anche con Linux !)
-
@valhalla io tempo fa la mia Brother laser con scanner la presi in un piccolo negozio locale che la ordinó appositamente! Quindi non so dirti dove ma posso confermare che le brother vanno benissimo (anche con Linux !)
-
undefined Oblomov shared this topic
-
@valhalla ho smesso di comprarr stampanti, uso maggiormente il tablet, ho un negozio comodo cui mandare le stampe indispensabili. -
@Otttoz ah, i toner della HP richiedevano un mutuo tutte le volte!
però erano anche più capienti di quelli della Samsung, quindi il costo copia non era così drammatico, e col modo in cui tipicamente stampo tendevano a durare un bel po' di tempo, facevo ampiamente in tempo a ripagare il mutuo prima del toner successivo :D
@valhalla io ho trovato su Amazon i toner compatibili a buon prezzo e vanno bene
-
undefined Majden 🍉🎨🕊👠 shared this topic
-
@valhalla ho smesso di comprarr stampanti, uso maggiormente il tablet, ho un negozio comodo cui mandare le stampe indispensabili.
-
@valhalla ho smesso di comprarr stampanti, uso maggiormente il tablet, ho un negozio comodo cui mandare le stampe indispensabili.
-
@valhalla ma un bell'usato sulla baia?
-
@valhalla su mediaworld o eprice ne trovi un po'
-
@GustavinoBevilacqua @matz io disegno cartamodelli per vestiti, tipicamente sono qualche decina di pagine per ogni modello (per fortuna con poche righe, quindi consumano poco toner)
tipicamente disegnati nel tardo pomeriggio, stampati alla sera, quando i negozi sono chiusi, in modo da riuscire a tagliare e incollare i pezzi prima della mattina dopo, quando riesco a tagliare la stoffa prima del lavoro.
Inseririci un viaggio in copisteria in orario di apertura fa saltare tutto quanto.
(e non ho un posto dove mettere un proiettore fisso sopra al tavolo da taglio, anche perché non ho un tavolo da taglio)
-
-
@valhalla ma un bell'usato sulla baia?
@las_lallero c'è qualcuno che rivende stampanti che funzionano e non se le tiene ben strette? :D -
@GustavinoBevilacqua @matz io disegno cartamodelli per vestiti, tipicamente sono qualche decina di pagine per ogni modello (per fortuna con poche righe, quindi consumano poco toner)
tipicamente disegnati nel tardo pomeriggio, stampati alla sera, quando i negozi sono chiusi, in modo da riuscire a tagliare e incollare i pezzi prima della mattina dopo, quando riesco a tagliare la stoffa prima del lavoro.
Inseririci un viaggio in copisteria in orario di apertura fa saltare tutto quanto.
(e non ho un posto dove mettere un proiettore fisso sopra al tavolo da taglio, anche perché non ho un tavolo da taglio)
-