@cgbencini@andrea_ferrero mah, ad essere sinceri non credo di avere le competenze linguistiche e tecniche per interpretarli :-) Comunque l'astronautica ha aspetti che ho iniziato a prendere in considerazione per curiosità da alcuni anni a questa parte
@gian_d_gian@cgbencini probabilmente cercando online si trovano informazioni sui tradeoff che hanno fatto a suo tempo per arrivare a quella scelta di design
> A febbraio 2026 la Corte Suprema ucraina ha reso definitivo il riconoscimento della coppia gay come famiglia, respingendo il ricorso dei conservatori. Una vittoria storica (che avevamo raccontato su Gay.it nella sua prima fase, a luglio 2025)
@cgbencini@andrea_ferrero in ogni modo 70 mq di pannelli solari non sono un'inezia, per quanto leggeri possano essere la loro massa ha un impatto sulla spesa energetica necessaria per superare la velocità di fuga rispetto a quella richiesta da un generatore a radioisotopi a parità di condizioni. Ma immagino che si tratti di perplessità tutte mie, i progettisti delle agenzie spaziali ne sanno mezzo universo più di me e avranno avuto le loro ragioni :-D
@phil to be fair I think I imagined everything would be delayed so we would have more *more* time to connect to the delayed thing ahead of us. But, that's not how delays work when you're *on the delayed thing trying to reach another thing*