Questa è magia, non sono cose umane
-
-
undefined luca@sironi.xyz shared this topic
-
So rammendare come quest* nel video.
MA RESTO UMILE!
😂 😂 😂Sono sulla scia dell'ultima generazione che correggeva i mancini. Essendo mancina, le suore provarono a correggermi, i miei genitori si opposero, allora le suore proposero loro di farmi fare "Economia Domestica" come materia nel doposcuola perchè (cito): "una femmina mancina non corretta che altro mai potrà fare nella vita?"
Quindi ho fatto economia domestica e ho imparato 'sta roba qua. -
MA RESTO UMILE!
😂 😂 😂Sono sulla scia dell'ultima generazione che correggeva i mancini. Essendo mancina, le suore provarono a correggermi, i miei genitori si opposero, allora le suore proposero loro di farmi fare "Economia Domestica" come materia nel doposcuola perchè (cito): "una femmina mancina non corretta che altro mai potrà fare nella vita?"
Quindi ho fatto economia domestica e ho imparato 'sta roba qua.@storiespettinate
"una femmina mancina non corretta" è veramente hard core, complimenti alle suore per aver portato l'ottusità a un livello estremo.
La cosa positiva è che oggi hai delle competenze invidiabili! -
@storiespettinate
"una femmina mancina non corretta" è veramente hard core, complimenti alle suore per aver portato l'ottusità a un livello estremo.
La cosa positiva è che oggi hai delle competenze invidiabili!Penso dovresti farci una spilla e portarla con orgoglio, sempre.
"Femmina mancina non corretta"
-
Penso dovresti farci una spilla e portarla con orgoglio, sempre.
"Femmina mancina non corretta"
-
@storiespettinate
La cosa positiva è che oggi hai delle competenze invidiabili!eh, ma lo sai che nonostante io lo abbia sofferto come "punizione", oggi, col senno di poi, posso dire che era una materia davvero pregevole?
A prescindere dai lavori manuali, in economia domestica di 50 anni fa, c'era una parte dedicata alla pianificazione e all'organizzazione che mi sono ritrovata a studiare negli anni da project manager!
Questo per avvalorare anche la questione che anche dalle cose che non ci piace fare si impara sempre tanto.
-
MA RESTO UMILE!
Quindi ho fatto economia domestica e ho imparato 'sta roba qua.@storiespettinate e BUM!, mi hai richiamato alla mente i racconti di mio papà, a cui la maestra legava il braccio sinistro dietro la schiena perché doveva imparare a scrivere con la mano destra. Pedagogia Anni Cinquanta. @bbacc
-
@storiespettinate citarmi? ma neanche per idea. È sufficiente il sorriso che mi ha provocato l'episodio 😊
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@storiespettinate citarmi? ma neanche per idea. È sufficiente il sorriso che mi ha provocato l'episodio 😊
-
@storiespettinate e BUM!, mi hai richiamato alla mente i racconti di mio papà, a cui la maestra legava il braccio sinistro dietro la schiena perché doveva imparare a scrivere con la mano destra. Pedagogia Anni Cinquanta. @bbacc
eh... quei "bei tempi"!
Solidarietà a papà.
A me no, erano molto più moderne. Non legavano il braccio, ma me lo facevano mettere dietro la schiena tenendo la sedia.
Posizione ergonomica.A me fanno ridere quei boomer miei coetanei - ma io sono un'orgogliosa GenX - che commentano le notizie dicendo "Ai miei tempi... uno schiaffo non ha mai ammazzato nessuno... guarda come siamo cresciuti bene..." e infatti si vede che mondo migliore che stiamo lasciando cresciut* così!