probabilmente nulla vista che si disintegrerebbe prima di arrivare a terra, maledetta atmosfera. L'idea del bombardamento cinetico non è nuova, ma le barre in tungsteno sono preferibili per il punto di fusione a 3400°C e la densità di 19 tonnellate (e passa) a metro cubo. Con una velocità limite di ~90m/s, una barra di tungsteno da 1kg ti dà 4MJ di energia cinetica senza problemi, se non ho sbagliato i calcoli.
Il mio post leggero-nostalgico-curioso di ieri ha ricevuto tante interazioni. 🥰🥰🥰 E visto che i social mi piacciono proprio perché permettono di interagire, oggi ripropongo altra domanda di curiosità.
Qual era la vostra serie TV, datata (diciamo '70-'80, max '90), preferita, mastodonauti e variegati abitanti del fediverso del mio ❤?
La mia assolutamente Charlie's angels. Io e le mie cugine giocavamo ad interpretarne i personaggi.
@Dunpiteog@GustavinoBevilacqua@Yaku wow! sto leggendo da wikipedia sta roba che non conoscevo e mi imbatto nel paragrafo: "Il modello tradizionale a "palla di fuoco"
Krypto, the dog. Walter likes to sneak up and attack the dog, then pretend it was Krypto who instigated it. Krypto has had enough of Walter's tricks and wants his sunbeam back. #Caturday #CatsOfMastodon #DogsOfMastodon