Vedo sempre più video di bombardamenti fatti con l'IA (da entrambe le parti).
-
Non vedo particolari soluzioni, se non bandire per sempre dalle mie fonti chi li pubblica, perché o è malintenzionato, o è incompetente.
La roba finta esiste anche da prima dell'IA, ma è inutile far finta che la nuova tecnologia non amplifichi il problema.
-
Non vedo particolari soluzioni, se non bandire per sempre dalle mie fonti chi li pubblica, perché o è malintenzionato, o è incompetente.
La roba finta esiste anche da prima dell'IA, ma è inutile far finta che la nuova tecnologia non amplifichi il problema.
@kenobit Di recente un mio amico ha giustamente definito l'AI generativa (riferendosi alla miriade di contenuti creati appositamente per diffondere fake news e manipolare l'opinione pubblica) come "arma di distrazione di massa". Non vedo come dargli torto.
-
@kenobit Questa roba è veramente da far alimentare la paura per i missili.
Ecco perché non userò mai l'IA per qualunque cosa. No, neanche per i giochi di ruolo se fossi a generare immagini situazionali.