Breve storia triste.
-
Breve storia triste.
Ho passato un'oretta e mezza a fare ricerche sul webbe per provare a identificare una fonte citata (male) in *un libro che mi è stato prestato*. Ritrovamenti scarsi e poco attendibili, se non è un falso ci assomiglia molto.
Poi ho proseguito la lettura e trovato cose che non mi tornavano (e ho cercato ancora un po' sul webbe per trovare conferme da mandare al prestatore del volume) e altre cose che so essere false.
Voglio dire, porco dio, la prossima domenica mi metto a lavorare, al limite bestemmierò contro qualche maiuscola di troppo.
-
Breve storia triste.
Ho passato un'oretta e mezza a fare ricerche sul webbe per provare a identificare una fonte citata (male) in *un libro che mi è stato prestato*. Ritrovamenti scarsi e poco attendibili, se non è un falso ci assomiglia molto.
Poi ho proseguito la lettura e trovato cose che non mi tornavano (e ho cercato ancora un po' sul webbe per trovare conferme da mandare al prestatore del volume) e altre cose che so essere false.
Voglio dire, porco dio, la prossima domenica mi metto a lavorare, al limite bestemmierò contro qualche maiuscola di troppo.
@leodurruti
siamo sempre più sommersi dal rumore e dal falso. difficilissimo orientarsi per chi non ha una solida capacità critica. e sarà sempre peggio... -
@leodurruti
siamo sempre più sommersi dal rumore e dal falso. difficilissimo orientarsi per chi non ha una solida capacità critica. e sarà sempre peggio...Citazione tratta dal saggio "Del maiale non si butta via niente", di Athos Menegazzi, ed. MIT Press, Budrio, 1997.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic