@quinta@paoloredaelli@77nn@Steutt@BucciaBuccia@informapirata poi, sia chiaro, sono certo che tutti operassero col migliore degli intenti, ma che si stesse creando una divergenza Italia Europa era ben chiaro fin dall’inizio. E la mancanza della federazione, ad esempio, era un altro dei dubbi che sollevammo…
@quinta@paoloredaelli@77nn@Steutt@BucciaBuccia@informapirata ricordo anche abbastanza bene la discussione avuta con le persone di agid in cui fu evidenziato lo sfriso di protocollo e la loro soluzione di implementare il mostruoso grateway saml to openid che ad esempio si vede quando si tenta di fare un login forte all’estero con SPID (ad esempio io ora vivo in Finlandia e se tento l’autenticazione italiana finisco sul proxy saml di agid)…
@fluchtkapsel the answer depends a bit on what you are trying to achieve. Authenticate against a third party? Throw the password away and log in with a session cookie? Give access to third parties to data on the XMPP server?
We do the session tokens with FAST. Prosody has some support for giving third parties access to (scoped) data on the XMPP server and clients (Conversations and Gajim) aren't involved here.
@quinta@paoloredaelli@77nn@Steutt@BucciaBuccia@informapirata il draft tecnico di eidas uscì già a fine estate 2014, prima della formalizzazione di SPID (che arrivò a fine 2014), lo ricordo con certezza perché lavoravo in un’azienda che voleva accreditarsi SPID ed aveva già una soluzione openid eidas compatibile ma dovemmo metterla da parte per seguire le indicazioni agid…
What's the current state of XMPP and OpenID Connect? My web search returned that ejabberd is still considering if and how to implement and Prosody has experimental alpha-stage support via a module. I couldn't find anything conclusive in regards to XMPP clients. What's with Gajim(?) and Conversations? Or other clients? Are there any web clients supporting OIDC?
@Cincia@aitech@game@elettrona sul copyright villaro negli addestramenti ne scrissi a suo tempo. E' ovviamente una violazione non solo del copyright ma anche della proprietà intellettuale. Ma per il termine "intelligenza" io non mi preoccupo. Dico anche che il mio gatto rosso è a volte intelligente, sicuramente più di una IA ma comunque non in assoluto. Per l'antropoformizzazione, anche "addestramento" è un termine scivoloso, no? E comunque non posso usare il termine "pappagalli stocastici", perché non mi capirebbero...