Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

eccallà!

Fediverso
34 10 8
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @elvecio @oblomov @lysander @thornsinnercircle detto questo, è innegabile che una massa enorme stia lì, e per me è anche giusto che stia solo lì e qua non ci venga (un po' per i motivi che diceva Lysander e si vedeva ancora di più durante l'esodo da twitter del 2022 con i trend sul grande fratello o simili)

il punto per me non è fare arrivare gente nuova, è rendere le cose migliori per quella che già ci sta tenendo conto che molta se n'è pure andata

read more

• @elvecio @oblomov @lysander @thornsinnercircle ovviamente posso parlare solo di bolle personali (anche perché misurare statisticamente le assenze è più complicato delle presenze) ma ti assicuro che, whatsapp a parte dove ti do ragione, ho notato un progressivo allontanamento da instagram, facebook - forse in certi casi tiktok tiene ancora con un uso "passivo/televisivo", come capita anche a IG d'altronde dov'è pieno di account inattivi che stanno lì come starebbero su telegram e whatsapp ⬇️

read more

• @Xabacadabra @oblomov @lysander @thornsinnercircle ma anche la seconda è vera Xab.
    Sono tutti su Instagram e Whatsapp, poi qualcuno di questi ha anche altro...e qualcuno in generale non usa forse Instagram, ma la grande maggioranza è così, non so tu in che bolle vivi, ma il mondo, almeno quello occidentale, è così. Poi ne abbiamo parlato tante volte, ma non riconoscere che tutti o quasi usano quei due mi sembra un po' veramente vivere in bolle strane, le eccezioni non è che siano molte, parliamo di ragazzini , ragazzi, poi trentenni, quarantenni, cinquantenni, e anche 60 70 e 80, tutti su Instagram e whatsapp, e molti anche su facebook ancora, poi se vedi i numeri degli utenti attivi su queste reti oggi ti rendi conto, parliamo di miliardi di persone.

read more

• @lysander @thornsinnercircle proprio perché vedo un limitare di spazi di scambio e socialità, e un proliferare di individualità più o meno egocentriche alla ricerca del proprio epenis (anche io eh, ribadisco) in un mare magnum che, essendo pure PIU' normie di quello di altri social, porta l'allontanamento (o la mancata venuta, il social-coito interrotto) di persone che qui si sentirebbero sul "Twitter degli alternativi", che come tali sono quanto di più convenzionale e retorico esista

read more

• @lysander @thornsinnercircle a me pare che la tua (legittima) visione personale non ti porti a vedere la realtà:

qui: https://mastodon.social/public/local c'è un bordello normie più o meno spammone (dove ci sono dentro anche io)

qui: https://mastodon.uno/explore

c'è il torrente di buongiornissimi (non credo novax, ma probabilmente se ne trovano qui tanto quanto sugli altri social)

per un approccio individualista può anche andare bene, come per te, per un discorso di collettivo mica tanto ⬇️

read more

• @Xabacadabra@mastodon.social @thornsinnercircle@livellosegreto.it
    E dov'è il problema, dico io.
    A me piace così. Non voglio un torrente di pattume tutto buongiornissimi e novax, per quello funziona già benissimo fb o twitter, e fregacazzi anche della foto del pranzo di Xiu Zhang. Non perché i cinesi mi stiano antipatici ma perché banalmente frega cazzi in generale.

Quel che invece mi interessa è sentire le bestemmie dei romani, quindi mi federo puntarella. Mi interessa gustav, quindi me lo seguo. Mi interessa il tech quindi mi federo istanze che parlano di tech. Mi creo quindi una rete di bolle di mio interesse, e la mia bolla ne sfiorerà altre solo raramente e se le reputerò interessanti le aggiungerò.

E non vedo nessunissimo problema in ciò.
    Limitazioni e problemi tecnici a parte, il design è glorioso così.

Ma mal si adatta a una fruizione, lo ridico, da normie. QUindi i normie se ne vanno. Ok. Rimarranno solo delle bolle isolate. Ok di nuovo. Non vedo dove sia il problema

read more

• @haruka @thornsinnercircle @sans_serif_girl intanto nel dubbio ti giro questo, cara la mia Etienne Navarre :D

read more

• @thornsinnercircle @Xabacadabra @sans_serif_girl Ok ma per quello c'è tumblr, da qualche parte ho il mio sito con tanto di background di matrix che scorre, se solo ricordassi come l'ho chiamato guarda...

read more
Post suggeriti