Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante
-
Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante.
Ma è tutto molto delirante.
Ora sta leggendo la Pioggia nel pineto.
Dietro scorrono immagini inquietanti. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
Sono stato costretto a venire a questo concerto di Natale, il Tano fa la voce recitante.
Ma è tutto molto delirante.
Ora sta leggendo la Pioggia nel pineto.
Dietro scorrono immagini inquietanti.@matz
La pioggia nel pineto che c'azzecca? -
@matz
La pioggia nel pineto che c'azzecca? -
-
-
@oblomov
mah, in realtà al fascismo il D'Annunzio (Rapagnetta) non piaceva molto: per essere una gloria nazionale lo era, ma al Duce non piaceva la potenziale concorrenza.
In ogni caso La Pioggia nel Pineto è brutta, contiene versi che andrebbero aboliti dalla letteratura, tipo: "ci allaccia i malleoli" o "i denti negli alvèoli".
@matz @thatgiga @maupao -
@oblomov
mah, in realtà al fascismo il D'Annunzio (Rapagnetta) non piaceva molto: per essere una gloria nazionale lo era, ma al Duce non piaceva la potenziale concorrenza.
In ogni caso La Pioggia nel Pineto è brutta, contiene versi che andrebbero aboliti dalla letteratura, tipo: "ci allaccia i malleoli" o "i denti negli alvèoli".
@matz @thatgiga @maupao@ju @oblomov @matz @thatgiga @maupao sì è veramente brutta, mi ricordo ancora che ce la fecero leggere al liceo nell'antologia dei poeti del novecento e l'imbarazzo che provavo perché non era possibile che una cosa ufficialmente "letteraria" non mi piacesse, dovevo essere io quello che non capiva e non apprezzava
-
@ju @oblomov @matz @thatgiga @maupao sì è veramente brutta, mi ricordo ancora che ce la fecero leggere al liceo nell'antologia dei poeti del novecento e l'imbarazzo che provavo perché non era possibile che una cosa ufficialmente "letteraria" non mi piacesse, dovevo essere io quello che non capiva e non apprezzava
-
@matz
(ti sto amicə lostesso, perchè non è Petrarca, se era Petrarca non ti stavo più amicə)
poi vabbeh a me piacciono le poesie patriottiche del Manzoni, quindi mi taccio.
p.s.
non vedo i post di @maupao 🤔
p.p.s.
sono svegliə all'una perchè ho appena nutrito la Picù, ora oltre che tacermi mi dormo.
@marcoboh @oblomov @thatgiga @maupao -
@matz
(ti sto amicə lostesso, perchè non è Petrarca, se era Petrarca non ti stavo più amicə)
poi vabbeh a me piacciono le poesie patriottiche del Manzoni, quindi mi taccio.
p.s.
non vedo i post di @maupao 🤔
p.p.s.
sono svegliə all'una perchè ho appena nutrito la Picù, ora oltre che tacermi mi dormo.
@marcoboh @oblomov @thatgiga @maupao