Ieri mi suona il telefono, numero sconosciuto.
-
Ieri mi suona il telefono, numero sconosciuto. Purtroppo, visto che spesso ricevo telefonate da persone che non conosco per organizzare concerti, non ho il lusso di non rispondere.
Voce "umana", ma chiaramente IA. Femminile, giovane.
"Ciao, sei tu?"
Mi dice.Appena ho iniziato a rispondere (volevo vedere come sarebbe andata a finire), ha detto, "Non ti sento!", come se non ci fosse campo.
Poi ha aggiunto: "Scrivimi su WhatsApp."
E ha messo giù.
E il pensiero corre a Philip K Dick.
-
Ieri mi suona il telefono, numero sconosciuto. Purtroppo, visto che spesso ricevo telefonate da persone che non conosco per organizzare concerti, non ho il lusso di non rispondere.
"Ciao, sei tu?"
Mi dice.Appena ho iniziato a rispondere (volevo vedere come sarebbe andata a finire), ha detto, "Non ti sento!", come se non ci fosse campo.
E ha messo giù.
@kenobit Eh questo mi sembra più phishing che spam, ma alla fine la rottura è sostanzialmente la stessa.
-
"Ciao, sei tu?"
E ha messo giù.
@kenobit è arrivata la stessa chiamata anche a me martedì sera (almeno credo, la qualità audio della chiamata ricevuta era talmente pessima che ho perfino fatto fatica a capire)
-
@kenobit è arrivata la stessa chiamata anche a me martedì sera (almeno credo, la qualità audio della chiamata ricevuta era talmente pessima che ho perfino fatto fatica a capire)
@Astronauto85 Secondo me la qualità era apposta da "comunicazione un po' disturbata".
-
"Ciao, sei tu?"
E ha messo giù.
Anche a me viene in mente Philip K Dick e i suoi surrogati crudeli e senza anima.
Non riesco a ricordare quale fosse il romanzo o racconto più rappresentativo in questo senso. Mi puoi aiutare, hai suggerimenti?
Ho letto molto della sua opera, ma tanto tempo faml. -
Anche a me viene in mente Philip K Dick e i suoi surrogati crudeli e senza anima.
Non riesco a ricordare quale fosse il romanzo o racconto più rappresentativo in questo senso. Mi puoi aiutare, hai suggerimenti?
Ho letto molto della sua opera, ma tanto tempo faml.@lgsp A parte l'ovvia risposta, "Ma gli androidi sognano pecore elettriche", che ha ispirato Blade Runner, credo che sia molto attuale anche "I simulacri".
Quello più illuminante, secondo me, è un suo saggio:
How To Build a Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later -
"Ciao, sei tu?"
E ha messo giù.
Ciao @kenobit , scusa ma perchè il lusso di non rispondere? Preparati un sms standard dove chiedi al fine di eliminare lo spam di presentarsi. Ad ogni telefonata che non hai in rubrica lo invii. Se ti cercano per un motivo vero non si offendono. Anzi. Magari ti copiano pure.
Se tutti pretendessimo di aver un sms identificativo per registrare in rubrica chi ci cerca avremmo risolto il problema alla radice.
-
Ciao @kenobit , scusa ma perchè il lusso di non rispondere? Preparati un sms standard dove chiedi al fine di eliminare lo spam di presentarsi. Ad ogni telefonata che non hai in rubrica lo invii. Se ti cercano per un motivo vero non si offendono. Anzi. Magari ti copiano pure.
Se tutti pretendessimo di aver un sms identificativo per registrare in rubrica chi ci cerca avremmo risolto il problema alla radice.
@desideria Capisco bene cosa intendi e in effetti avresti anche ragione.
Sono sicuro che funzionerebbe benissimo con tutte le realtà belle e underground.
Ho paura, sinceramente, che mi farebbe perdere invece le telefonate che vengono dalle realtà meno belle, ma con più soldi (che purtroppo, al momento, mi servono, e ovviamente chiamano molto meno spesso).
Però è uno spunto ottimo. Ci ragiono, grazie!
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione