Nuove frontiere di linkedin
-
@vonblubba
Credo sia una orrenda traduzione di "concierge", ho lavorato in una azienda che ne aveva uno (faceva servizi come portare i vestiti in lavanderia, spedire e ricevere posta, cose così) -
@vonblubba Per un momento pensavo volevano un maggiordomo spaziale 😎
-
@vonblubba
Credo sia una orrenda traduzione di "concierge", ho lavorato in una azienda che ne aveva uno (faceva servizi come portare i vestiti in lavanderia, spedire e ricevere posta, cose così)@gelato_al_pollo ah ma quindi non è un orrendo tentativo di essere simpatici da parte dell'HR? ma pensa.
Notevole che aziende italiane abbiano servizi del genere comunque, in un'epoca in cui è già tanto quando arriva lo stipendio puntuale. -
@vonblubba Per un momento pensavo volevano un maggiordomo spaziale 😎
@gilesgoat e qui mi gioco una battutaccia orribile che capiranno in 2.
-
@gelato_al_pollo ah ma quindi non è un orrendo tentativo di essere simpatici da parte dell'HR? ma pensa.
Notevole che aziende italiane abbiano servizi del genere comunque, in un'epoca in cui è già tanto quando arriva lo stipendio puntuale.@vonblubba @gelato_al_pollo che io sappia è un modo per dirti che non hai scuse per uscire dall'ufficio alla fine dell'orario di lavoro senza fare straordinario non pagato, o peggio che peggio prendere ore di permesso, quando c'è una persona che svolge per te le incombenze per cui avresti dovuto uscire -
@vonblubba @gelato_al_pollo che io sappia è un modo per dirti che non hai scuse per uscire dall'ufficio alla fine dell'orario di lavoro senza fare straordinario non pagato, o peggio che peggio prendere ore di permesso, quando c'è una persona che svolge per te le incombenze per cui avresti dovuto uscire
@valhalla @gelato_al_pollo @vonblubba è anche la ragione per cui ci sono gli snack, la sala giochi, la mensa o altri "benefit": per trattenerti in ufficio il più possibile. E' la scuola Silicon Valley.
-
@valhalla @gelato_al_pollo @vonblubba è anche la ragione per cui ci sono gli snack, la sala giochi, la mensa o altri "benefit": per trattenerti in ufficio il più possibile. E' la scuola Silicon Valley.
@xx @valhalla @gelato_al_pollo @vonblubba
Altra considerazione: se io, padrone stronzo, pago 1000 €/ora chi programma, voglio che passi l'intera ora a programmare, non che debba camminare per andare a fare fotocopie, camminare fino alla macchinetta del caffè, camminare per vuotare il cestino della carta e così via: per tutte queste cose prendo una persona a 10 €/ora.
-
@gilesgoat e qui mi gioco una battutaccia orribile che capiranno in 2.
@vonblubba Infatti NON l' ho capita .. "hint" per la mia "battuta" .. " .. pero' questi Pucci sono cosi' carini .. " ...
-
@vonblubba Infatti NON l' ho capita .. "hint" per la mia "battuta" .. " .. pero' questi Pucci sono cosi' carini .. " ...
@gilesgoat maggiordomo spaziale --> space butler --> quello nella foto è Gerard Butler. Vado a nascondermi.
-
@xx @valhalla @gelato_al_pollo @vonblubba
Altra considerazione: se io, padrone stronzo, pago 1000 €/ora chi programma, voglio che passi l'intera ora a programmare, non che debba camminare per andare a fare fotocopie, camminare fino alla macchinetta del caffè, camminare per vuotare il cestino della carta e così via: per tutte queste cose prendo una persona a 10 €/ora.
@GustavinoBevilacqua @gelato_al_pollo @xx @vonblubba e non stai prendendo il considerazione il fatto che il programmatore in questione, così come gli scrittori e altre professioni creative, sta lavorando anche nel momento in cui si aggira con aria vacua nell'ufficio in direzione della macchinetta del caffé, o fa dei duelli sulle sedie da ufficio nei corridoi (cit) -
@gilesgoat maggiordomo spaziale --> space butler --> quello nella foto è Gerard Butler. Vado a nascondermi.
-
@GustavinoBevilacqua @gelato_al_pollo @xx @vonblubba e non stai prendendo il considerazione il fatto che il programmatore in questione, così come gli scrittori e altre professioni creative, sta lavorando anche nel momento in cui si aggira con aria vacua nell'ufficio in direzione della macchinetta del caffé, o fa dei duelli sulle sedie da ufficio nei corridoi (cit)
@valhalla @gelato_al_pollo @xx @vonblubba
In effetti facendo lavori "di testa" non si smette mai di lavorare (e dovrei pure saperlo, mannaggia!)
Magari l'esempio con un guillocheur calza meglio.
E che ci vuole? Basta girare una manovella!
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic