Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

La DC Comics prende posizione: “nessuna intelligenza artificiale generativa”

Uncategorized
1 1 0
  • La DC Comics prende posizione: “nessuna intelligenza artificiale generativa”

    DC Comics ha definitivamente affermato la sua posizione sull’intelligenza artificiale generativa: nessun coinvolgimento delle macchine nella narrazione o nelle illustrazioni.

    Questo annuncio è stato fatto dal presidente dell’azienda Jim Lee durante un discorso al New York Comic Con. Ha affermato che, finché la leadership rimarrà la stessa, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente alla creatività umana. Ha sottolineato che gli appassionati di fumetti apprezzano in particolar modo la sincerità e riconoscono intuitivamente la falsità.

    L’azienda richiede da tempo che tutte le immagini siano disegnate a mano da artisti, ma in passato sono state segnalate accuse di utilizzo della modellazione generativa su alcune copertine alternative.

    Questi casi hanno scatenato una furiosa reazione da parte della comunità, preoccupata che l’automazione potesse sostituire il lavoro di scrittori e illustratori. In risposta, DC ha rimosso le copertine controverse e, secondo gli osservatori, ha inasprito le restrizioni per prevenire incidenti simili in futuro.

    I rappresentanti dell’editoria hanno anche sottolineato che la creazione dei personaggi è più di un semplice processo tecnico. Lee ha osservato che la fan fiction e la fan fiction rimangono parte della cultura, ma la vera forza di eroi come Superman risiede nel loro posto nell’universo DC consolidato, con la sua mitologia e la sua continuity.

    Questo, secondo il CEO dell’azienda, è ciò che rende i personaggi riconoscibili nel corso dei decenni e consente loro di rimanere rilevanti anche in futuro.

    In un mondo in cui gli algoritmi stanno sempre più prendendo il sopravvento sul ruolo dei creatori, la posizione della DC Comics è un promemoria: l’arte è viva finché c’è respiro umano in essa.

    L'articolo La DC Comics prende posizione: “nessuna intelligenza artificiale generativa” proviene da Red Hot Cyber.


Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Palestina: israele blocca ancora gli aiuti.

    Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Palestina: israele blocca ancora gli aiuti. l’oms: “da inizio cessate il fuoco non e’ cambiato niente, nella striscia c’e’ ancora una grave carestia”@anarchia “L’Unrwa non metterà più piede a Gaza. Ha fallito la sua missione…o si è lasciata controllare da Hamas”. Sono le parole – anonime – di un alto
  • This post did not contain any content.

    Uncategorized
    2
    1
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @Silversnapples Musk is a total nobody, without the internet and social media. His words are ravings propagated online. Hannah Arendt is a giant of human thought and consciousness whose words will resonate for eternity even when there is no one left on earth.
  • actually, "Aldi" is the plural.

    Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @nickthewright PageMaker?
  • what's good for texture painting these days?

    Uncategorized
    14
    0 Votes
    14 Posts
    0 Views
    @starsider I'm open to trying simple diagnostic suggestions later if there's anything else that comes to mind to check. That said, I've had other problems with Blender's color management in the past (the one I remember filing a bug for was the colors being quantized), and working straight in linear RGB is not exactly something I'd expect a PBR renderer to have as a well tested use case, which is why I have my expectations tempered.