#UnoCit Il presente รจ pieno di passato[autore sconosciuto]
-
-
@thegib se eravamo sull'orlo del baratro con meloni abbiamo fatto un bel passo avanti!
-
@thegib il passato รจ pieno di futuro ๐
-
@thegib il passato รจ pieno di futuro ๐
@G3rt
Concordo.La citazione iniziale mi รจ arrivata nell'ambito di un percorso di approfondimento socio-psicologico, in merito alla nostra interfaccia "automatica" con gli avvenimenti quotidiani.
-
@G3rt
Concordo.La citazione iniziale mi รจ arrivata nell'ambito di un percorso di approfondimento socio-psicologico, in merito alla nostra interfaccia "automatica" con gli avvenimenti quotidiani.
@thegib come in un tema musicale ยซ... man mano che si dispiega e si sviluppa, formule tonali o atonali lo impegnano e lo costringono, combinazioni armoniche limitano la sua libertร , ritmi lo asserviscono. Progettando nel futuro un universo sonoro, esso si sovraccarica di passato. Le prime note di un tema musicale sono giร cariche di un passato di silenzio da cui emergono...ยป
---[Rachel Bespaloff, Su Heidegger] -
@G3rt
@thegib per dire, non ci cascare: non c'รจ nessun "automatismo" nel nostro andare verso un ad-venire, nessuna "interfaccia". Siamo vita che si fa vita. Diffida delle prospettive che riducono l'essere umano a una macchina modulare e alle sue funzioni. Un avvenimento รจ tale se in esso "ne va di me".
-
@thegib per dire, non ci cascare: non c'รจ nessun "automatismo" nel nostro andare verso un ad-venire, nessuna "interfaccia". Siamo vita che si fa vita. Diffida delle prospettive che riducono l'essere umano a una macchina modulare e alle sue funzioni. Un avvenimento รจ tale se in esso "ne va di me".
@G3rt
Ho solo semplificato un discorso molto piรน lungo.