Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

BONJOUR LE #fediverse du bord de l'ocรฉan โค๏ธ๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œโค๏ธ๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

Fediverso
16 2 87

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    6 Posts
    5 Views
    @82mhz you'rrrre rrrright! ๐Ÿ˜†PS: Thanks, have a nice evening, too!
  • 0 Votes
    3 Posts
    7 Views
    @informapirata @fediverso Sulla faccenda hashtag del fediverso vs. tag di WordPress, devo aggiungere una dritta che ho scordato. Il post di ActivityPub funziona cosรฌ: se dalle impostazioni si setta "automatico", lui di default prende [title] [excerpt] [permalink] [tags] non credo ci sia bisogno di spiegare in modo non-tecnico cosa siano queste variabili. Se, come scritto nel post precedente, io rimuovo il tag dal post (e dall'elenco tags) perchรฉ inutile per il resto del sito, questo non mi entra nel post che poi passa nel fediverso una volta pubblicato.Quindi, nel migliore dei casi, si lascia l'excerpt vuoto sostituendolo con uno-due paragrafi seguito da un blocco "altro", o qualunque sistema si voglia usare per il "leggi di piรน"... Se non trova il riassunto (excerpt) lui prende la prima parte. Che รจ meglio strutturare con una intro sintetica e gli hashtag, poi c'รจ anche un flag nelle impostazioni blocco, che te lo fa vedere o meno questo excerpt quando apri il sito.Dopodichรฉ da WordPress -> tags (a seconda del plugin SEO) gli si toglie l'indicizzazione a quel povero tag solitario, e sul sito eventualmente si linka la risorsa esterna piรน accreditata a quell'evento specifico. Ma io rimango sempre dell'idea comunque di non usare troppi tag, di non perdere nella qualitร  e organizzazione dei contenuti, per star dietro ai trend che ancora poco e ti mordono le dita dei piedi.
  • 0 Votes
    1 Posts
    20 Views
    How to Install #Pixelfed on #Ubuntu VPS (8 Step Quick-Start Guide) This article provides a guide for how to install Pixelfed on Ubuntu VPS.What is Pixelfed?PixelFed is a decentralized, open-source photo-sharing platform similar to Instagram but built on the #Fediverse (federated social networks using the #ActivityPub protocol). It allows users to host their own instances and interact with users across ...Continued ๐Ÿ‘‰ https://blog.radwebhosting.com/how-to-install-pixelfed-on-ubuntu-vps/?utm_source=mastodon&utm_medium=social&utm_campaign=mastodon.social #selfhosting #selfhosted #vpsguide #installguide
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    BIG PEERTUBE CO-OP UPDATE: Last night, I interviewed the final steering committee candidate. And just like thatโ€”itโ€™s official. We now have seven incredible people (plus me) whoโ€™ve come together to co-organize this co-op. Every single person brings something uniqueโ€”skills, experience, heartโ€”and it honestly feels like weโ€™re assembling a dream team. This moment is a turning point. Weโ€™re no longer just talking about starting a co-op. We are one in the making. Over the next few weeks, weโ€™ll be shaping our mission, vision, and bylawsโ€”the foundation for what will eventually become a fully incorporated BC co-operative. Itโ€™s wild to think how far this idea has come in just two weeks. And weโ€™re only getting started. #PeerTubeCoop #PeerTube #Cooperative #Fediverse #DigitalCommons