Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Avete mai fatto caso che da bambini corriamo prima di camminare?

Running Sucks
1 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • L'autolimitatore di sicurezza
    Il nostro cervello instintivamente ci protegge per molto cose, è conservativo sempre. Ogni persona ha un limite, alto basso ma tutti l'anno e il nostro cervello lavora per non soffrire troppo ma stare sempre in controllo in modo da non soffreire troppo, in fondo il nostro cervello non vuole avere problemi, anche se è pronto. Mentre il fisico vuole esplodere tirarsi al limite vedere dove vuole arrivare.
    Trovare l'equilibrio tra mente e corpo non è facile ma quando poi la mente capisce che forse il limite ora è spostato deve ricalibrare tutto per poter trovare un nuovo equilibrio.

    Run Hard Ride Smart

    read more

  • La fuori il mondo sta diventando di cemento.
    La fuori chi corre corre su asfalto.
    La fuori ci sono ancora Alberi che resistono.

    Quando corriamo lo facciamo all'aperto, i più fortunati possono correre in un bosco o in montagna, altri lo fanno in un parco cittadino.
    Quello che accomuna i vari ambienti sono gli alberi gli alberi sono esseri viventi magnifici che ci aiutano in molti aspetti della vita.

    Indipendemente dal nostro livello di esperienza nella corsa quando siamo demotivati nell'uscire per un motivo o per l'altro pensiamo ad una cosa assurda: ora esco e vado a trovare gli alberi.

    Loro sono sempre li che ci aspettano e allugnare un po' per conoscere nuovi alberi ci rafforza ci motiva, ci rilassa.

    Forse è da matti pensare di uscire per andare a trovare gli alberi ma in fondo corriamo per noi la normalità è la nostra normalità quella di chi non corre non ci importa!

    Buone corse

    Run Hard Ride Smart

    read more

  • Corri Facile, ha mille sfaccettature questa affermazione. La corsa non è mai facile anzi è una delle cose più difficili che ci possano essere, perchè il respiro deve essere in un certo modo e sincronizzato con le braccia, che devono essere coordinate con le gambe. La testa e la schiena deve essere dritta, non dobbiamo chinarci altrimenti arrivano gli infortuni! Eppure ci sentiamo dire : corri facile
    ed effettivamente non è difficile correre facili, dobbiamo fare quello per cui siamo capaci e cioè correre in modo semplice, facile.

    Abbiamo tutti i nostri obiettivi, i nostri goal e ci impegniamo per raggiungerli e, spesso per raggiungerli ci carichiamo di tensioni di ansie perché abbiamo paura di non raggiungerli.
    Dobbiamo pensare in modo facile, quante volte vediamo correre qualcuno :" come corre bene, facile...io non riesco!". NO falso anche noi riusciamo possiamo muoverci facile dobbiamo solo lasciare andare!

    La corsa serve anche per questo lasciare andare, quando corriamo facili corriamo per un ore più o meno stiamo facili nella corsa e stiamo facili nel quotidiano. Ci sarà tempo per correre forte e veloce, ci sara modo dove lasciare andare la forza e in quel momento il corpo sarà facile. Non è un allenamento duro ma è utile negli allenamenti duri.

    Run Hard Ride Smart

    read more

  • Da piccoli la prima cosa che facciamo per muoverci è gattonare e poi correre, perchè?
    Non ne ho idea, ma è una attività che i muscoli sanno fare fin da subito, perchè lo sanno fare. E la cosa interessante è che se non viene stimolata si va a perdere.
    Quindi se verso i 30 anni si vuole ricominciare a corre bisogna reimparare a correre. Attività semplice ma bisogna anche saper correre bene. Non dico forte ma solo bene per evitare infortuni e star bene con se stessi!
    Buone corse ci sentiamo a fine mese!

    read more
Post suggeriti
  • Consigli da Coach

    Running Sucks runningsucks
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    L'autolimitatore di sicurezza Il nostro cervello instintivamente ci protegge per molto cose, è conservativo sempre. Ogni persona ha un limite, alto basso ma tutti l'anno e il nostro cervello lavora per non soffrire troppo ma stare sempre in controllo in modo da non soffreire troppo, in fondo il nostro cervello non vuole avere problemi, anche se è pronto. Mentre il fisico vuole esplodere tirarsi al limite vedere dove vuole arrivare. Trovare l'equilibrio tra mente e corpo non è facile ma quando poi la mente capisce che forse il limite ora è spostato deve ricalibrare tutto per poter trovare un nuovo equilibrio. Run Hard Ride Smart
  • Andiamo a trovare un albero

    Running Sucks runningsucks
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    La fuori il mondo sta diventando di cemento. La fuori chi corre corre su asfalto. La fuori ci sono ancora Alberi che resistono. Quando corriamo lo facciamo all'aperto, i più fortunati possono correre in un bosco o in montagna, altri lo fanno in un parco cittadino. Quello che accomuna i vari ambienti sono gli alberi gli alberi sono esseri viventi magnifici che ci aiutano in molti aspetti della vita. Indipendemente dal nostro livello di esperienza nella corsa quando siamo demotivati nell'uscire per un motivo o per l'altro pensiamo ad una cosa assurda: ora esco e vado a trovare gli alberi. Loro sono sempre li che ci aspettano e allugnare un po' per conoscere nuovi alberi ci rafforza ci motiva, ci rilassa. Forse è da matti pensare di uscire per andare a trovare gli alberi ma in fondo corriamo per noi la normalità è la nostra normalità quella di chi non corre non ci importa! Buone corse Run Hard Ride Smart
  • Fallo facile

    Running Sucks runningsucks
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Corri Facile, ha mille sfaccettature questa affermazione. La corsa non è mai facile anzi è una delle cose più difficili che ci possano essere, perchè il respiro deve essere in un certo modo e sincronizzato con le braccia, che devono essere coordinate con le gambe. La testa e la schiena deve essere dritta, non dobbiamo chinarci altrimenti arrivano gli infortuni! Eppure ci sentiamo dire : corri facile ed effettivamente non è difficile correre facili, dobbiamo fare quello per cui siamo capaci e cioè correre in modo semplice, facile. Abbiamo tutti i nostri obiettivi, i nostri goal e ci impegniamo per raggiungerli e, spesso per raggiungerli ci carichiamo di tensioni di ansie perché abbiamo paura di non raggiungerli. Dobbiamo pensare in modo facile, quante volte vediamo correre qualcuno :" come corre bene, facile...io non riesco!". NO falso anche noi riusciamo possiamo muoverci facile dobbiamo solo lasciare andare! La corsa serve anche per questo lasciare andare, quando corriamo facili corriamo per un ore più o meno stiamo facili nella corsa e stiamo facili nel quotidiano. Ci sarà tempo per correre forte e veloce, ci sara modo dove lasciare andare la forza e in quel momento il corpo sarà facile. Non è un allenamento duro ma è utile negli allenamenti duri. Run Hard Ride Smart