Certo si potrebbe dire, se scordo di mettere il freno a mano e mi metto davanti l'auto questa potrebbe travolgermi e uccidermi. Ma nel caso specifico l'evento è ancora più subdolo. Basta poco, un anellino, un braccialetto e... si aprono per noi le porte del Paradiso! Crudele vero? Ma è la realtà!
C'è un cibo "povero", nel senso che costa poco, fa bene, è salutare, è benefico per la donna incinta, per gli anziani e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e, appunto, non costa neanche tanto. E' gustoso, diffuso, ma non da tutti apprezzato ed è un vero peccato! Ecco la vera Regina del mare in scatola
GrosMarket ha diffuso il #richiamo da parte del fornitore di un lotto di borragine a cubetti surgelata prodotta dall’azienda Rolli Alimentari.
⚠️ Il motivo è la presenza di alcaloidi pirrolizidinici oltre il limite: si tratta di sostanze naturalmente presenti nelle piante, ma potenzialmente cancerogene.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 2,5 kg con il numero di lotto LR164A e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/06/2027 (EAN 8000235997856).
Con olobionte si intende l’entità biologica composta da diverse specie, tra cui l’ospite (animale, pianta o altro organismo) e il suo microbioma, ovvero la comunità di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che lo abitano.
"Uno yogurt che valorizza una sapienza antichissima, che arriva dai Balcani e dalla Turchia.
La ricetta richiede solo due ingredienti: latte vaccino e formiche.
Il risultato è uno yogurt con aromi inediti, molto più compositi rispetto a quelli cui è abituato il consumatore occidentale, con accenti fruttati, ma anche di muschio e di altri mille aromi che cambiano di volta in volta, perché derivano dall’olobionte* delle formiche."
Meglio bere acqua, sempre, se si vuole preservare il fegato e non andare a ingrossare le fila di quel 30% della popolazione mondiale che, ormai, soffre di una malattia epatica metabolica data dall’accumulo di grassi, la steatosi non alcolica."
Il Ministero della Salute e le catene Penny Market e Tigros hanno segnalato il #richiamo da parte dell’operatore di un lotto di salsa tahini a marchio Prince Tahina.
Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la presenza di tracce dell’allergene soia non dichiarato in eitchetta.
Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 300 grammi, con il numero di lotto WFG2500916 e il termine minimo di conservazione (TMC) 23/09/2026.
Amici, preparatevi a perdere la pazienza. L'intervista a Robert F. Kennedy Jr. che ho analizzato fa emergere crepe drammatiche nel sistema che ci governa. Non si parla di teoria, ma di incentivi perversi che trasformano la scienza in propaganda e la sanità in un business miliardario.
Il punto non è solo l'immunità dei produttori di vaccini o le ombre su figure come Anthony Fauci; il dramma è che ogni livello del sistema guadagna se restiamo malati. Le carriere degli scienziati sono legate alle aziende, le riviste sono diventate "contenitori di propaganda" e i bonus dei medici dipendono dai profitti.
Non è forse questa la vera pandemia? Quella di un sistema finanziario che, in nome del profitto, mette a rischio la nostra salute? Dobbiamo esercitare il nostro obbligo di cittadinanza: fare le nostre ricerche e resistere al pensiero unico imposto.
Troppo comodo aver scambiato la pilloletta o le gocce magiche da assumere ogni volta che ci sentiamo un po'... strani, ansiosi, insonni. A lungo andare e neanche tanto a "lungo andare" ci ritroviamo schiavi di un farmaco che saremo costretti a prendere a dosaggio sempre maggiore, facendoci un danno che neanche immaginiamo. E' questo l'unico modo che abbiamo per tornare sereni e dormire tranquilli?
Limitarsi a pensare all'acqua uniformando la direzione dei nostri pensieri, rispetto alla sua formula chimica, H20, sembra essere la stessa cosa, ma in mezzo a tutto ciò ci passa un oceano e non di acqua!