Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà, vola all'arrembaggio però un cuore grande ha.

Uncategorized
1 1 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Windows 11, un altro problema tecnico!

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Windows 11, un altro problema tecnico! Il pulsante di accesso con password scompareMicrosoft ha avvisato gli utenti di un problema tecnico di Windows 11 : dopo il rilascio degli aggiornamenti a partire da agosto 2025, il pulsante di accesso con password potrebbe scomparire dalla schermata di blocco. Sebbene la funzionalità in sé funzioni ancora, l’icona diventa semplicemente invisibile.Come spiegato da Microsoft nella sua guida aggiornata, il problema riguarda i dispositivi con più metodi di accesso abilitati: PIN, chiave di sicurezza, password, impronta digitale, ecc. Passando il mouse sulla posizione precedente dell’icona, viene visualizzato un hotspot invisibile. Cliccandoci sopra si apre il campo di inserimento della password. Al momento non ci sono soluzioni alternative, se non quella di affidarsi al proprio intuito. Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro su una soluzione, ma la data di rilascio è sconosciuta.Questo non è l’unico problema relativo all’aggiornamento KB5064081. A settembre, Microsoft aveva già risolto un bug che causava arresti anomali durante la riproduzione di video protetti da DRM (Blu-ray, DVD, TV digitale), con immagini bloccate, mosse o addirittura nere.Nello stesso mese, l’azienda ha anche risolto altri problemi causati dagli aggiornamenti di agosto, come errori di installazione delle app per utenti non amministratori (a causa di una richiesta imprevista di Controllo dell’account utente), nonché gravi ritardi e blocchi durante lo streaming tramite NDI su Windows 10 e 11.Inoltre, dopo i “Patch Tuesday” di agosto, Microsoft è stata costretta a rilasciare urgentemente ulteriori patch per correggere un bug che impediva l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza tramite Windows Server Update Services (WSUS), con codice di errore 0x80240069. Contemporaneamente è stato risolto anche un altro problema grave: un problema tecnico impediva il funzionamento delle funzioni di ripristino e reimpostazione del sistema sui dispositivi con Windows 10 e Windows 10 Enterprise.L'articolo Windows 11, un altro problema tecnico! Il pulsante di accesso con password scompare proviene da Red Hot Cyber.
  • (Un po' di) storia contemporanea.

Uncategorized
    3
    1
    0 Votes
    3 Posts
    0 Views
    @sirbone72 Distinguo ovviamente l'AI dall'LLM.Non so risponderti, perché non ho ancora sentito il bisogno di usarla e quindi non l'ho ancora usata.Mi immagino che sia indispensabile agli analfabeti funzionali per ottenere una risposta a prescindere dal saper formulare una domanda; e che sia utile a chi per scelta o obbligo debba rispondere in termini di produttività anziché efficacia/efficienza. Ma è solo roba che mi piace pensare così alla cazzo, non ho elementi di analisi.
  • Eppure è facile, cari @ALFA 😉

Uncategorized
    4
    0 Votes
    4 Posts
    1 Views
    @MauroV1968 Ma veramente! 🤪EditPer tacer di quelli che cambiano nome!
  • 0 Votes
    11 Posts
    6 Views
    @Trames no, insieme ad altri pirati abbiamo costituito l'associazione @pirati che è diventata membro ordinario del partito pirata europeo e che al momento è l'unica realtà italiana che abbia un interlocuzione con i pirati europei e con quelli internazionali@OpenSoul @mau