I ricordi sono spesso tutto quello che ci rimane
-
I ricordi sono spesso tutto quello che ci rimane.
Mi chiedo spesso quanto i ricordi siano nostri amici o invece nostra rovina emotiva, perché alla fine è vera quella asserzione che dice che il ricordo della felicità non è più felicità (anzi), ma il ricordo del dolore è ancora dolore. -
Mi chiedo spesso quanto i ricordi siano nostri amici o invece nostra rovina emotiva, perché alla fine è vera quella asserzione che dice che il ricordo della felicità non è più felicità (anzi), ma il ricordo del dolore è ancora dolore.@francina1909 Ma è anche vero, come ben scrisse qualcuno, che «Forsan et haec olim meminisse iuvabit».
-
Mi chiedo spesso quanto i ricordi siano nostri amici o invece nostra rovina emotiva, perché alla fine è vera quella asserzione che dice che il ricordo della felicità non è più felicità (anzi), ma il ricordo del dolore è ancora dolore.@francina1909 Un tempo parlavo di ri.corda appunto perché possono tenerci legati: che sia un bene o un male dipende.
-
@francina1909 Ma è anche vero, come ben scrisse qualcuno, che «Forsan et haec olim meminisse iuvabit».
@grimjfoot il mio latino è rimasto tra i banchi del liceo, oltre 30 anni fa. Mi devi tradurre 😂😂😂
-
@francina1909 Un tempo parlavo di ri.corda appunto perché possono tenerci legati: che sia un bene o un male dipende.
@out quando hai scritto "ri-corda" mi è venuto in mente, istintivamente, un cappio.
Forse è quello che sono i ricordi, qualcosa che ci strozza impedendoci di respirare, e vivere, il presente ed il futuro. -
@grimjfoot il mio latino è rimasto tra i banchi del liceo, oltre 30 anni fa. Mi devi tradurre 😂😂😂
@francina1909 A chi lo dici! Il latino ancora qualcosa, il greco è totalmente perso. 😒
-
Mi chiedo spesso quanto i ricordi siano nostri amici o invece nostra rovina emotiva, perché alla fine è vera quella asserzione che dice che il ricordo della felicità non è più felicità (anzi), ma il ricordo del dolore è ancora dolore.@francina1909 “Perdonare, dimenticare, la vera misura della saggezza”. L’ho sentita in un film e mi è rimasta impressa.
-
@francina1909 “Perdonare, dimenticare, la vera misura della saggezza”. L’ho sentita in un film e mi è rimasta impressa.
@yaw ciao Andrea, bentornato ❤