Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

I fatti di #Torino dimostrano per l’ennesima volta come può essere manipolata l’informazione

Uncategorized
1 1 0
  • I fatti di #Torino dimostrano per l’ennesima volta come può essere manipolata l’informazione.
    A nulla valgono le proteste di pochi. Vince il potere, come sempre in Italia. In questo nostro di graziato e conservatore paese servirebbe un risveglio di lotta “dura, senza paura”. Le mediazioni non riescono a portare effetti e ricadute su nulla. Chi detiene il potere riesce a influenzare anche la narrazione della quotidianità.
    Questo momento reazionario e regressista si porta dietro una serie di chiusure ad ogni pur minimo cambiamento.
    La sconfitta su tutti i fronti è evidente bisogna rinascere.
    I vecchi devono farsi avanti raccontando il passato, spingendo i più giovani a pensare, a studiare, a capire.
    I più giovani potrebbero essere la forza trainante della rivolta imparando ad opporsi ai soprusi e alle chiusure al cambiamento.
    Non bisogna sottovalutare nessun tentativo anche minimo di essere affogati nelle manovre del potere.
    Non vanno tollerati più gli svarioni e le scivolate filo fasciste del potere.
    Lotta dura senza paura.

  • oblomov@sociale.networkundefined oblomov@sociale.network shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    A #Torino si fanno anche discorsi tragicamente seri. Piemonte e Valle d’Aosta terre di mafia, imprese complici - La Stampa https://www.lastampa.it/torino/2026/01/31/news/ndrangheta_piemonte_imprenditori_pizzo-15489856/ @attualita
  • 0 Votes
    3 Posts
    4 Views
    @GustavinoBevilacqua @gattamorta @marianotomatis si può dire che la "Torino magica" mi ha rotto gli zebedei? Il mio papà che era un ingegnere, collaborava con il politecnico e che doveva avere una cultura scientifica era fissato con questa baggianata e aveva una passione religiosa per Rol.Mia madre invece non lo sopportava, e lo chiamava Trol perché diceva che era solo un manipolatore che si divertiva a prendere in giro le persone e quindi in casa se ne parlava pochissimo.Mio fratello invece era più cattivo e si era procurato una specie di medagliette di Rol che aveva comprato non so docve e gliele metteva nei posti più assurdi tipo dentro la cravatta, nel porta sigarette e una volta gliene ha legata una anche sulla corda del sol (una nota scelta di proposito perché centrava con Rol) nel pianoforte di casa.E lui non ha detto mai niente perché probabilmente pensava che fossero segni magici 😂Anche dopo la cosa del pianoforte mio papà non ha fatto una piega anche se era gelosissimo di quello strumento e a quel punto mio fratello ha smesso e ha detto che era preoccupato perché pensava che mio padre fosse proprio partito di cervello (e col senno di poi purtroppo non aveva tutti i torti)
  • 0 Votes
    2 Posts
    3 Views
    @Pare @torino @torino@citiverse.it Ehm. A Torino Via Pio V non c'è. C'è Via Pio VII a Torino Sud o in alternativa Via San Pio V a San Salvario.
  • 0 Votes
    2 Posts
    13 Views
    🧵 Lucia Regna e la sentenza che giudica la vittima. Un caso scuola di maschilismo | @Vitalba https://www.valigiablu.it/caso-lucia-regna-sentenza-tribunale-torino/#luciaregna #torino #violenzadonne